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McCulloch CS 340
2 partecipanti
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McCulloch CS 340
Macchina praticamente nuova, utilizzata solo una volta mesi fa. Il proprietario dice che la catena non gira ed esce fumo lato frizione.
Infatti la catena è letteralmente bloccata nella barra e la frizione evidenzia colore da surriscaldamento.
Per togliere la barra ho dovuto togliere in contemporanea frizione e pignone.
Prima di riavviarla ho controllato la situazione dell'ingranaggio pompa. Fortunatamente è a posto ma la rotazione è forzata. Ho lubrificato con olio minerale e la situazione migliora. La vite senza fine, montata sull'albero motore è praticamente solo 3 spire di una molla. Ovviamente erogazione olio anche al minimo.
Macchina costruita bene, robusta, pesante ed ingombrante per la categoria (6,3 kg con metà serbatoi). Attualmente in vendita con forbice di prezzo sul Web da 144 a 230 Euro.
Motore strato con doppia farfalla in aspirazione. Candela Champion con esagono da 19 mm.
Non sembra assemblata in Cina pur con alcuni componenti di chiara origine. Volano e bobina cinese. Targhetta priva del classico "made in P.R.C." ma con la scritta "Europe".
Filtro aria in feltro tenuto in sede da griglia metallica con vite. Comandi aria a freddo e spegnimento praticamente simili alle Husqvarna serie 3xx e Jonsered 21xx.
Da notare i tubetti miscela di colore bianco trasparente.
Chiave candela integrata nel manico. Serbatoio mix con finestrella trasparente. Grilletto acceleratore molto sporgente e con eccessiva corsa a vuoto.
La catena gira non centrata sul pignone ma alla sua estremità esterna. L'avevo già riscontrato sul modello CS 380.
Tendicatena frontale esterno con filettatura vite a vista. Retina parascintille sull'uscita marmitta.
Infatti la catena è letteralmente bloccata nella barra e la frizione evidenzia colore da surriscaldamento.
Per togliere la barra ho dovuto togliere in contemporanea frizione e pignone.
Prima di riavviarla ho controllato la situazione dell'ingranaggio pompa. Fortunatamente è a posto ma la rotazione è forzata. Ho lubrificato con olio minerale e la situazione migliora. La vite senza fine, montata sull'albero motore è praticamente solo 3 spire di una molla. Ovviamente erogazione olio anche al minimo.
Macchina costruita bene, robusta, pesante ed ingombrante per la categoria (6,3 kg con metà serbatoi). Attualmente in vendita con forbice di prezzo sul Web da 144 a 230 Euro.
Motore strato con doppia farfalla in aspirazione. Candela Champion con esagono da 19 mm.
Non sembra assemblata in Cina pur con alcuni componenti di chiara origine. Volano e bobina cinese. Targhetta priva del classico "made in P.R.C." ma con la scritta "Europe".
Filtro aria in feltro tenuto in sede da griglia metallica con vite. Comandi aria a freddo e spegnimento praticamente simili alle Husqvarna serie 3xx e Jonsered 21xx.
Da notare i tubetti miscela di colore bianco trasparente.
Chiave candela integrata nel manico. Serbatoio mix con finestrella trasparente. Grilletto acceleratore molto sporgente e con eccessiva corsa a vuoto.
La catena gira non centrata sul pignone ma alla sua estremità esterna. L'avevo già riscontrato sul modello CS 380.
Tendicatena frontale esterno con filettatura vite a vista. Retina parascintille sull'uscita marmitta.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch CS 340
....meno peggio di quello che pensavo, onestamente.
Bloccaggio della catena ecc dovuto al fantomatico olio bio ben crostificato?
Bloccaggio della catena ecc dovuto al fantomatico olio bio ben crostificato?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch CS 340
Esatto. Per lo sbloccaggio del rocchetto barra ho dovuto ricorrere a morsa, olio, martello e scalpello.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch CS 340
Hai "scolpito" i componenti
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11
Pagina 1 di 1
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