Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311671 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 325 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 319 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gio68, luca31, Marta85, michelel_48, nitro52, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap30%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap35%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap12%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap2%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap4%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap5%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap2%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap9%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_lcap1%Decespugliatore per terreno inselvatichito Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore per terreno inselvatichito

+3
Simmm
ferrari-tractor
Valex23
7 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Valex23 Mar Apr 30, 2024 5:44 am

Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho un giardino di circa 1500 metri quadri per lo più in pendenza. Sono presenti molte erbe infestanti tra cui una grande quantità di rovi di diametro importante (circa 2 cm). Vorrei un consiglio su quale decespugliatore acquistare. Vorrei avere un prodotto molto affidabile e duraturo nel tempo e con manubrio. Ore di lavoro: essendo un giardino, devo tenere l'erba curata, quindi uso periodico. Ho fatto alcune ricerche e ho trovato:
- Maryuama BC 5021, ma costa obiettivamente troppo (circa 700 Euro)
- Kaaz Mitsubishi 540 W SUPER PRO, questo pure abbastanza costoso (635 Euro) mentre c'è un'offerta della versione con maniglia V540 a 499 Euro, ma la maniglia non mi convince molto.
- Active 4.0 B, qui oltre che per il prezzo, non ho idea sulla bontà della cilindrata del motore che benché potente, è relativamente piccolo (38 cm3) e non so, visto comunque l'utilizzo su tali infestanti, quanto possa essere sollecitato nel lungo periodo.
- EFCO DS 4000 T, ma non sono sicuro della sua bontà e affidabilità.
- Stavo guardano anche un Kawasaki TJ 53 con asta Yokohama, ma ho letto pareri molto contrastanti sull' affidabilità del motore cinese Kawasaki.
Se riuscissi a trovare qualcosa intorno ai 500€ (o meno) sarebbe l'ideale. Avreste per cortesia delle proposte di valide alternative o consigli di acquisto relative ai modelli riportati sopra?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Valex23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.04.24

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  luca31 Mar Apr 30, 2024 5:48 am

Per 1500 metri quadri non occorre una cilindrata importante.
Se dici che passerai spesso (quanto spesso???) Le infestanti e i rovi saranno impegnativi solo al primo passaggio.
Un 40 cc è ben più che sufficiente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Valex23 Mar Apr 30, 2024 6:49 am

Buongiorno, grazie per la risposta. Quanto spesso: dovendo mantere l'erba corta e considerando che è erba che cresce in fretta, direi almeno due volte al mese.
Mi dici 40 cc, cosa consiglieresti in tale classe?
Grazie!

Valex23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.04.24

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  luca31 Mar Apr 30, 2024 6:56 am

Ma sei sicuro di volere un decespugliatore per tenere l'erba così bassa?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 30, 2024 7:43 am

hai per caso delle foto del terreno?
ci sono rasaerba o sfalciatutto per pendenze che ti consentono di fare un bel lavoro in meno tempo, se la pendenza è gestibile.
se si tratta di scarpate non vedo alternativa al decespugliatore.

però data l'estensione e la frequenza di taglio io starei su modelli leggeri.
tanto per dirne uno, echo srm3611 che è leggero, potenza ne ha ed ha un diametro di taglio di 50cm quindi vai molto veloce con l'erba tenera e filo di diametro piccolo (2.4mm o meno)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Valex23 Mar Apr 30, 2024 8:09 am

@ ferrari-tractor: foto purtroppo non ne ho, ma considera che in alcuni punti la pendenza è veramente rilevante (diciamo che camminando in discesa, devi stare attento e "frenato") e la motozappa non può essere usata.

Sì, ti spiego il perché:
1) I rovi comunque ricrescono
2) Il terreno è in pendenza
3) Il classico tagliaerba non raggiungerebbe tutti i punti (anche perché ci sono alberi sparsi qua e là).
4) Anche se optassi per un tagliaerba, avrei comunque bisogno di un decespugliatore o tagliasiepi per i rovi.

Valex23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.04.24

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 30, 2024 8:31 am

la motozappa va bene per l'orto non per tagliare erba.
un rasaerba lascia una finitura migliore, ma anche uno sfalciatutto non va male; in tutti i casi poi devi fare le bordature, su quello sono s'accordo.
i rovi dopo 1-2 anni di sfalci ripetuti sono soffocati dall'erba.

Per iniziare io andrei sul modello che ti consigliavo (echo srm3611) io ho il 3610 e lo uso nel sottofila del frutteto, della vigna e nei castagneti che questi sono in forte pendenza.
col filo da 2.4mm non hai problemi anche con rovi di un anno se in ombra, altrimenti un 2.7 o 3mm risolve la questione.
per la pulizia iniziale puoi usare un disco per tritare la roba più dura, occhio solo che hai un'asta da 26mm e non da 28 o 30mm quindi disco si ma con cognizione.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Valex23 Mar Apr 30, 2024 8:41 am

@ferrari-tractor grazie per il consiglio. vado a guardarmi l'ECHO :-)

Valex23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.04.24

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Simmm Mar Apr 30, 2024 9:19 am

Maruyama è il decespugliatore meccanicamente più robusto al momento e duraturo se ci devi lavorare, costa si ma dura, per un privato è quasi eterno. Gli altri non durano come maruyama, me lo dicono tutti quelli che fanno sfalci stradali o curano intorno a BTS, sentieri, fiumi,etc...
Active mai provato ma non mi piace a pelle, il 4000 della emak va molto bene, ha 2,5 cv ed è un 44cc anche troppo per quel lavoro, è affidabile ma non sforzarlo troppo se monti il disco o una lama.
Kawasaki e Mitsubishi entrambi il top per affidabilità ma sono motori più lenti diciamo, però anche molto longevi, soprattutto Mitsubishi non girano altissimi, il Kawasaki è un po' più veloce, a quel prezzo pero altri 50 non ne trovi...
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  luca31 Mer Mag 01, 2024 7:02 am

Valex23 ha scritto:...motore cinese Kawasaki.
Se riuscissi a trovare qualcosa intorno ai 500€ (o meno) sarebbe l'ideale. Avreste per cortesia delle proposte di valide alternative o consigli di acquisto relative ai modelli riportati sopra?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
kawasaki è una azienda giapponese, non cinese. Sono motori economici ma affidabili.

Come ti è già stato detto non è il caso di prendere un 50cc per quel terreno.
Un 35 40 cc è sufficiente. Risparmi un po' di peso addosso.
Echo-shindaiwa o active 4.0 sono macchine professionali come anche efco serie ds.

Cercati un rivenditore serio nella tua zona e fai qualche preventivo su una di queste macchine a manubrio

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Simmm Mer Mag 01, 2024 7:21 am

Scusa ma perché buttare soldi a macchine di quel tipo e avere più peso addosso inutilment?
1500 metri quadri li fai anche con uno STIHL FS 120 tranquillamente e per fare quella metratura ti durerà almeno dieci anni.
C'è anche a manubrio e ci puoi montare tranquillamente una lama a due o tre lame ma anche un disco.
Te lo dice uno che ha buttato soldi e soldi a decespugliatori che poi si sono rivelati limitati o anche esagerati per il lavoro che dovevo fare.
Scegli il giusto compromesso tenendo conto anche del costo. Ripeto ancora una volta, valuta bene e non buttare soldi.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  luca31 Mer Mag 01, 2024 7:38 am

Io ho usato uno stihl fs200 per fare quella metratura e onestamente già con quello ci metti tanto tempo.
Può andare anche un 30cc . Ma per passare una o due volte al mese è tanto il tempo che ci spendi.

E' una valutazione soggettiva.

O active st32 o st37 , magari.
O echo srm 3611 come già detto
Valex23 ha scritto:..
1) I rovi comunque ricrescono
...
per fortuna non è così


Ultima modifica di luca31 il Mer Mag 01, 2024 12:09 pm - modificato 3 volte.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Simmm Mer Mag 01, 2024 7:45 am

Ho un amico su a Padova che con il 120 preso usato tra l'altro ci lavora a giornate piene senza problemi e quelle 100/120 ore a stagione le fa. Certo non è un 50 da 3 cavalli.
Echo è ottimo su tutta la serie 2622/3021/3611 se non fosse che costano tantissimo e se non fai un uso professionale le vedo macchine sprecate a mio avviso soprattutto per un privato che lo usa meno di 100 ore annue ma anche per chi fa il giardiniere part time.
I comunali acquistano i 120 a blocchi da 10 anche e li mettono alla frusta.
Active sono molto interessanti con la nuova serie st ma anche la i prezzi sono decisamente alti.
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  luca31 Mer Mag 01, 2024 8:29 am

Simmm ha scritto:Ho un amico su a Padova che con il 120 preso usato tra l'altro ci lavora a giornate piene ..
ma io non ho detto che non puoi lavorarci tutto il giorno, ho solo espresso il mio parere sui tempi di esecuzione del lavoro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  IlFaco Gio Mag 02, 2024 7:47 am

Valex23 ha scritto:
- Active 4.0 B, qui oltre che per il prezzo, non ho idea sulla bontà della cilindrata del motore che benché potente, è relativamente piccolo (38 cm3) e non so, visto comunque l'utilizzo su tali infestanti, quanto possa essere sollecitato nel lungo periodo.
Preso usato come secondo decespugliatore diversi anni or sono; è la macchina che mi ha aperto gli occhi sull'inutilità di cilindrate eccessivamente grandi, soprattutto quando poi dovrai solo mantenere quanto già pulito.

Bella macchina, ho poco altro da aggiungere. Il mio non è un consiglio "a pelle"snort ; la mia tipica configurazione di taglio è testina "Pratica" con spezzoni da 3.5mm oppure il disco "Macinone".

Considerà però che il 4.0 è da poco uscito di produzione quindi, o spunti un sostanzioso sconto sul fine serie, oppure passi al modello che l'ha sostituito l'ST32/37 con motore "strato".

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Simmm Gio Mag 02, 2024 7:49 am


Quello che dicevo anche io. Inutile comprare cilindrate grandi e spendere di più per fare lavori dove un 30cc è più che sufficiente......
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  luca31 Gio Mag 02, 2024 8:00 am

Dici che il 4.0 lo hanno già smesso dalla produzione?
Com'è come motore, che caratteristiche ha?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  petro Gio Mag 02, 2024 1:47 pm

l'st37 sarebbe high torque tipo echo shindaiwa. il 32 è il normale.
è un 31cc con 2,2 cv. non male se consideri che con la stessa cilindrata lo stihl fs120 ne ha 1,8cv.
non conosco però i prezzi ma credo siano alti.
i motori strato non mi sembrano una grande novità.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Simmm Gio Mag 02, 2024 7:26 pm

Mica male 2 cv per un 31, interessante però i prezzi sono altissimi.....High torque io lo possiedo e non mi fa impazzire, preferisco decespugliatori con tanti giri come STIHL o efco, anche Husqvarna...con High torque non vai veloce
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  IlFaco Ven Mag 03, 2024 7:36 am

luca31 ha scritto:Dici che il 4.0 lo hanno già smesso dalla produzione?
Com'è come motore, che caratteristiche ha?
Dalla fine dello scorso anno sulle linee di produzione ci dovrebbero essere solo i modelli strato; ricordo che in autunno girava un documento Active nella quale si faceva riferimento alla disponibilità dei modelli precedenti fino ad esaurimento scorte, e immagino che il prossimo anno usciranno dal catalogo.

Il 4.0 a spanne credo non sia dissimile al 4.3 che ti è capitato recentemente tra le mani. Motore non particolarmente vivace nel prendere giri ma con un ottimo tiro sia nell'erba alta che a gas parzializzato.
Simmm ha scritto:...però i prezzi sono altissimi...
Oddio prezzi altissimi... Sono in linea con altri prodotti di fascia alta, anche qualcosa meno.

Se poi li paragoni ai cinesotti (anche venduti da marchi europei) o assemblati vari è un altro discorso.

IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Simmm Ven Mag 03, 2024 10:11 am

Active mai provati ma hanno caratteristiche interessanti. Ho sempre avuto marchi come emak,Echo, STIHL...però a quel prezzo prenderei direttamente Echo a dovee scegliere fra i due
Simmm
Simmm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.02.22
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

Ciao e buonasera, preso da poco il nuovo uscito della fascia di cilindrata intermedia Active, l' ST37 L!
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma un 30.8cc con 2.2 CV e coppia conica high power mi sembrerebbe un buon compromesso per le tue richieste, che somigliano un po' anche alle mie, ovvero taglio in pendenza, ripulitura sottoboschi "tignosi" senza disdegnare qualche rogaia ogni tanto!
Appena lo provo ti aggiorno sul suo andamento, e come prezzi sono riuscito a strapparlo sotto i 500 euro on-line!

gabri93
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 20.12.22
Età : 30
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Quale decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Valex23 Lun Mag 13, 2024 9:11 am

Buongiorno, scusate il ritardo, ma sono stato un po' impegnato.
Alla fine ho avuto l'opportunità di comprare un Active 4.5 BT. Con un disco macinone, ho affrontato una boscaglia di rovi in cui ho trovato anche alberelli di altre specie di 4 cm di diametro e sono risucito a buttare giù tutto senza nemmeno stressare il decespugliatore (al massimo a metà gas). Devo dire che l'asta da 30 mm di diametro aiuta molto, il motore lo sento pronto e "rabbioso" e devo dire che per il momento sono soddisfatto. Per quanto riguarda l'erba alta, l'ho usato con un filo mediocre, ha tagliato tutto, ma secondo me con un filo migliore (il prossimo che monterò...), andrà ancora meglio.
Vibrazioni: non ho esperienza con altre macchine e non posso fare un paragone; quello che posso dire è che dopo ore di lavoro, non ho avuto fastidi articolari, quindi mi ritengo soddisfatto.
Certo il prezzo non è paragonabile ai prodotti cinesi, ma come detto, fino ad ora non posso che essere soddisfatto.
Saluti a tutti e grazie per i vostri consigli.

Valex23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.04.24

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

Chiudo questo argomento.
La recensione, se ti va, la aspettiamo qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f210-decespugliatori-professionali-e-forestali

Grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore per terreno inselvatichito Empty Re: Decespugliatore per terreno inselvatichito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.