Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311671 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 359 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 353 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, ChainTrimmer, Giann93, luca31, nitro52, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap30%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap35%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap12%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap2%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap4%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap5%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap2%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap9%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_lcap1%profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


profonda delusione e relative decisioni

+78
alby365pro
Tonezzano
straker
lobo
fernando62
polmau
pennato
Ireneo
Rubbagalline
Giovi
chris8
MASTROTURI
gianfederico
Roccia
Anto86
gingio
Albè
n.g.k
Spirito libero
Vignola
Nonno_sprint
DotCom
libeccio
cirimben
popeye85
sgaragnone
mariom
andrea abruzzo
Dan56k
murdock
Il Celtico
baddy 62
Robinia
The Mask
nicola64
Alessio510
roberto
Don Camillo
AlessandroC
taki
fubiano
gianca 59
tottoli livio
shakle
rhove
CanBastardo
Berbero
giampy66
stefen 66
cri393
chainsawcarver
ivanpeiboschi
gio68
riky86
maxi
SANTIPPOLITO
tonino
clafri79
ghezzi
xp
vanloon
Erne
beppe
emilio79
beppe65
Dominik
Ducelier
cpstihl
psq
piccolo boscaiolo
Smielatore
Ash williams
gian66
dade
marco63
mimmotrapa
azzalini69
peppone
82 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  gian66 Gio Mag 23, 2013 5:59 pm

che storia, .... non ho parole, .... solo amarezza per quanto stà accadendo.
carissimo davide, mi dispiace molto, ... hai tutta la mia solidarietà.

un'abbraccio forte.

gian
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  MASTROTURI Gio Mag 23, 2013 6:06 pm

peppone...davide ...l'essere oggetto di simili meschinità dimostra AMPIAMENTE che voi siete PERSONE SPECIALI e che il successo del Forum fa schiattare d'invidia non pochi...sono orgoglioso di essere un iscritto...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Robinia Gio Mag 23, 2013 6:14 pm

mi dispiace davide per quanto è successo,sopratutto perchè qui tutti mettono il tempo libero a disposizione!hai la mia solidarietà!

Robinia
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Dominik Gio Mag 23, 2013 6:33 pm

dispiace anche a me per quello che è accaduto a davide,(addirittura le minacce per telefono...ma cosa sperano di concludere in questo modo...?) non capisco tuttavia come mai, hai dovuto cancellare tutto il materiale della sezione meteo? ?????
ps:ecco come mi spiego la strana diminuzione un paio di giorni fà dei miei post da 1770 che erano a 1741,non mi riuscivo a spiegare la cosa e....ora dato il post di davide ho fatto 2+2. 4


Ultima modifica di Dominik il Gio Mag 23, 2013 6:37 pm - modificato 1 volta.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  cpstihl Gio Mag 23, 2013 6:36 pm

cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  beppe65 Gio Mag 23, 2013 7:29 pm

Che tristezza, che delusione...
Lettere anonime, telefonate, minacce...ma stiamo scherzando...?!
E tutto questo per le "motoseghe" di Peppone e per le "nuvole" di Davide...?!
PURA FOLLIA.
Due, le mie considerazioni.
La prima. Esprimo profonda solidarietà all'amico Davide, la cui unica colpa è quella di essere estremamente competente nella sua materia e sempre disponibile nei confronti di tutti gli iscritti di questo Forum. Sono assolutamente certo che la perfetta combinazione di questi due elementi abbia fatto esplodere la "deviata reazione" di quei MISERABILI che si sono resi protagonisti delle SQUALLIDE E VILI iniziative a danno del nostro Esperto.
La seconda, è un chiarimento... Invito TUTTI a riflettere attentamente sulla gravità di quanto accaduto e mi permetto ribadire che questo è un Forum amministrato e gestito da volontari i quali hanno come unica ed esclusiva "ricompensa" la soddisfazione morale di aver fornito agli altri iscritti una serie di informazioni su cui riflettere e da cui trarre spunto: il "desiderio di protagonismo" non è nel nostro DNA, non ci appartiene.
Non riesco a capire, pertanto, quale possa essere la ragione di cotanto astio nei nostri confronti.
Buona legna a tutti ( o quasi).
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  riky86 Gio Mag 23, 2013 7:45 pm

Davide mi dispiace molto per quello che è successo!
Ma questi individui cosa hanno al posto del cervello?! Poi mi chiedo per quale motivo... chiamarti e minacciarti! Sono allibito! Hai la mia solidarietà!
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  tottoli livio Gio Mag 23, 2013 7:47 pm

aggiungo solo poche parole...l'invidia e' una brutta cosa....ma' noi CE NE FREGHIAMO ALTAMENTE.....spero sia chiaro a tutti.... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  cpstihl Gio Mag 23, 2013 7:52 pm

tottoli livio ha scritto:aggiungo solo poche parole...l'invidia e' una brutta cosa....ma' noi CE NE FREGHIAMO ALTAMENTE.....spero sia chiaro a tutti.... Very Happy
Più che ovvio... lapalissiano ok capo
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 63
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Don Camillo Gio Mag 23, 2013 8:06 pm

Sono esterrefatto,una così bella realtà quale è il nostro Forum presa di mira in modo accanito,mi domando che razza di persone senza coscienza siano queste,che se la prendono con chi per il bene altrui,sacrifica le proprie forze il proprio prezioso tempo.Davide,Peppone,o chiunque sia preso di mira da questi loschi individui,avete tutta la mia solidarietà.
Certo che l`aver perso i contributi istruttivi di Davide è stato un duro colpo.Una possibilità di arricchimento personale e tanti insegnamenti andati persi. very cry
Io comunque rimango della mia idea:
- Via con la certificazione di tutti gli iscritti,così termina la caccia alle streghe...... ratatatataaa
Per la pace e il bene di tutti. ok capo
E questa volta non auguro buona serata,perché non è il caso........... scusatemi. grrr

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  chris8 Gio Mag 23, 2013 8:47 pm

essendo admin di un'altro forum che niente ha a che fare con l'agricoltura non mi sorprendono queste cose

A VOLTE,se volete un consiglio,non serve neanche una parola,vi assicuro che sta gente qui è malata e comunque l'ultimo punto che scrivi di volere chiudere il forum è meglio se te lo togli dalla testa caro peppone Very Happy

per dirvene una un tipo mi ha tenuto quasi un'pra al tel ma niente mica capiva bonk!bonk!

dai ragà ma sbattetevene e bannate a ruota senza pietà,prima o poi si stancheranno,per me il forum è punto di riferimento per molte cose che faccio e visto che l'ho trovato non intendo perderlo per 4 deficienti ok capo
chris8
chris8
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 41
Località : Ruffano(LE)

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  beppe65 Gio Mag 23, 2013 8:57 pm

Don Camillo ha scritto:Io comunque rimango della mia idea:
- Via con la certificazione di tutti gli iscritti,così termina la caccia alle streghe...... ratatatataaa
Per la pace e il bene di tutti. ok capo
E questa volta non auguro buona serata,perché non è il caso........... scusatemi. grrr
La proposta del Don merita, a parer mio, un'attenta e circostanziata valutazione da parte di tutti gli iscritti.
Lasciamo passare la rabbia e prepariamo TUTI concrete ed immediate proposte costruttive.
Beppe65

beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Giovi Gio Mag 23, 2013 10:10 pm

Sono senza parole,il forum mi ha insegnato tante cose che non immaginavo esistessero,il forum deve continuare non chiudetelo per quattro d...nti.
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Rubbagalline Gio Mag 23, 2013 10:32 pm

Ciao Peppone, ciao Davide, ciao amici veri del forum.
Dati per scontati la solidarietà ed allo stesso tempo lo sconcerto per quanto verificatosi sono qui a scrivere prendendo spunto da quanto scritto dall'amico Beppe65 circa il realizzare proposte costruttive, con il fine di eliminare in modo definitivo questo tipo di personaggi. La mia proposta, la prima che mi è venuta in mente, è stata quella di verificare il codice fiscale, che individua in modo univoco ogni cittadino italiano. Andando sul sito dell'Agenzia delle Entrate (a richiesta fornisco link) è possibile eseguire tale verifica inserendo appunto il C.F. ed i dati relativi a nome,cognome,data e luogo di nascita, dopodichè il sito, incrociando questi dati, ne conferma o meno la validità. Credo che questo tipo di controllo sia meglio che (ad esempio) il semplice numero di telefono, perchè sappiamo benissimo tutti che acquistare una nuova sim per cellulare costa 5 euro (se non te la regalano addirittura con certe promozioni, ma questo è un altro discorso), mentre cambiare nome cognome luogo e data di nascita (e di conseguenza codice fiscale!!) è un attimo più complicato, cioè impossibile! Questo tipo di controllo ovviamente potrà essere fatto se ne venisse fuori l'esigenza, non come prassi di iscrizione.
Un malandrino bannato quindi per reiscriversi dovrebbe attingere ad esempio ai dati della moglie, del figlio, del padre, del fratello, ma intanto (a parte il caso della moglie) il cognome sarebbe lo stesso, e quindi primo sentore di furbata; costituirebbe senz'altro un buon deterrente disincentivando tali pratiche, e sarebbe poi una prima e vera "selezione naturale" di persone che al forum ci tengono veramente, perchè sono dati sensibili che non si forniscono con una certa leggerezza, se qualcuno offende o ha una condotta "non consona" sarebbe immediatamente rintracciabile con tutte le conseguenze del caso, insomma una e vera e propria assunzione di responsabilità per ciò che si scrive e si dice sul forum, in pubblico o in privato, nei confronti di tutti gli altri utenti.
mi scuso se mi sono prolungato,e sono il primo a pensare che probabilmente questa via potrebbe non essere percorribile per fattori magari di tipo legale/burocratico/ecc di cui ahimè non sono a conoscenza ma sono invece fermamente convinto che se ognuno di noi pensa una soluzione , alla fine mettendo assieme tutte le idee si possa giungere alla soluzione del problema, perciò.....spremiamo le meningi gente, perchè ce lo meritiamo, hanno preso di mira Peppone quale capro espiatorio , Davide idem, ma il forum vive grazie a tutti (quelli seri) che danno il loro contributo ognuno per quello che può, con tutta la passione possibile.Ed è qualcosa di davvero bello...

Rubbagalline
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Alessio510 Ven Mag 24, 2013 6:06 am

Supporto totale a Davide Peppone e a tutto il forum .....
ma dove siamo arrivati!che gente c'è in giro??
Disponibilissimo a fornire i miei dati a Peppone per certificazioni od altro, nessun problema! ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Ireneo Ven Mag 24, 2013 7:17 am

La gente quando non sa più cosa fare rompere e basta, nessuna pietà quando li pizzicate denunciateli e basta.
Supporto totale a Davide Peppone e a tutto il forum .....
Disponibilissimo a fornire i miei dati a Peppone.
Ireneo
Ireneo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Dominik Ven Mag 24, 2013 8:00 am

beppe65 ha scritto:
La proposta del Don merita, a parer mio, un'attenta e circostanziata valutazione da parte di tutti gli iscritti.
Lasciamo passare la rabbia e prepariamo TUTI concrete ed immediate proposte costruttive.
Beppe65

io tempo fà una proposta l'avevo fatta:

Dominik ha scritto:
su alcuni forum per l'iscirzione si compilano tutti i moduli,viene inviata la richiesta all'amministratore, il quale decide se accettarla o meno...l'ho so che sarebbe un lavoro in più e non hai molto tempo da perdere, ma potrebbe essere una buona idea.... ok capo

questa mi sembra una valida idea a parer mio,(ci sono queste modalità anche in forum da più di 30000 iscritti) quando un'utente si iscrive viene inviata una richiesta all'admin o i moderatori così da vedere se l'ìindirizzo ip viene usato da un utente o più utenti....in quel caso non si accetta l'iscrizione e basta.
con l'autenticazione dei dati non si risolve niente (la gente potrebbe fornire dati falsi) per il codice fiscale,noi utenti stretti che ci fidiamo lo potremo fornire senza problemi, ma pensate ad un nuovo iscritto, che per registrarsi gli viene chiesto il codice fiscale, potrebbe insospettirsi e non iscriversi più, e le nuove registrazioni diminuirebbero inesorabilmente....presonalmente non ho mai visto nessun forum a cui per iscriversi viene richiesto il codice fiscale Rolling Eyes
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  DotCom Ven Mag 24, 2013 8:09 am

Mi dispiace per quello che sta accadendo a Peppone e Davide, ci sono persone che proprio non hanno niente da fare....e la cosa che mi spiace ancora di più è vedere peppone sempre meno attivo nel forum , ma forse è solo una mia impressione.

Io capisco che certi atti rivolti ad una persona demoralizzano, e tanto.... però se gliela diamo vinta,se peppone gliela darà vinta con la chiusura del forum e altro , loro avranno soltanto raggiunto il loro scopo.

Personalmente credo che "la schedatura" di tutti gli utenti anche se valida come idea non porterà molto lontano , capisco le circostanze ma andrebbe contro quella che è la libertà di internet e la privacy di tutti gli utenti compresi quelli che non centrano nulla. Ritengo altresì valido il deterrente di abilitare la messaggistica privata dei nuovi iscritti solo a chi ha raggiunto un numero di post nel forum uguale o maggiore di 10 oppure a chi ne fa espressa richiesta ai moderatori e agli amministratori e loro sapranno valutare se concedere o meno.

Per gli insulti via email , l'unica soluzione è DENUNCIARE alle autorità competenti e vedrete come gli passerà la voglia di insultare!
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Alessio510 Ven Mag 24, 2013 8:19 am

Dominik ha scritto:... e le nuove registrazioni diminuirebbero inesorabilmente....

potrebbe anche non essere un male...visti alcuni fenomeni che poi ci tiriamo in casa.... Very Happy certo, non si può dire a priori se un utente sarà corretto o no...
non voglio ne provocare, ne offendere, sia chiaro....
certo, sarebbe laborioso e fuori dal comune come iniziativa, la richiesta del cf.... ok capo


Ultima modifica di Alessio510 il Ven Mag 24, 2013 8:21 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta + correzzione errori)
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  pennato Ven Mag 24, 2013 8:33 am

per quanto mi riguarda non ci sono problemi a fornire il cod fis, alla fine lo devi dare quasi ovunque, perchè non qui? vero ke la rete è un ambiente libero e ricco di privacy (anche troppa), ma questo forum è di chi lo ha creato, e di tutti quelli che ci mettono impegno nel mantenimento e ci perdono del tempo a insegnare le cose ad altri che non le sanno come me, quindi è un servizio.

mi sembra altresì strano un accanimento contro un forum di motoseghe e decespugliatori, non c'è politica, nè altro argomento scottante, siete sicuri che questi disturbatori non siano vecchie conoscenze fisiche?
unico caso analogo che mi ricordo fu nel forum della mia squadra di softair, ma veniva tutto da un'esclusione di un tipo che era matto e quindi non preso in squadra.

personalmente non so che opzioni ci sono, che automatismi abbia questo forum, e può essere vero che la fornitura del cod fis può far desistere qualcuno dall'iscriversi, ma quello che desiste era davvero interessato a postare? certo se va controllato tutto a mano ci vuole una vita, idem per la verifica di ogni iscrizione.

si può aggiungere il campo cod fis nell'anagrafica utente? se si chi vuole lo compila, e almeno un po' di dati ci sono già... se inserite il campo io lo compilo, poi vedranno gli amministratori se renderlo obbligatorio, per me è una buona idea, lo scrivono grosso nel regolamento e bon.
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 49
Località : arliano - lucca

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  The Mask Ven Mag 24, 2013 8:51 am

a Davide e a Peppone il mio sostegno totale senza se e senza ma ok capo

P.S. come ha scritto Livio in merito all'invidia, chi saranno mai questi invidiosi? ?????
io non lo so fischio
hahahahaaaa!!!
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 59
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Dominik Ven Mag 24, 2013 10:46 am

pennato ha scritto:certo se va controllato tutto a mano ci vuole una vita, idem per la verifica di ogni iscrizione.

questa metodologia viene usata da forum da più di 30000 iscritti,al quale si iscrivono 20/30 persone al giorno, su questo forum ci sono molti moderatori e connessi un pò a ciascuno per tutto l'arco della giornata....a mio parere è più fattibile questo che la richiesta del codice fiscale.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  polmau Ven Mag 24, 2013 11:19 am

A Davide tutta la mia solidarieta' oltre che moltissima stima. Quello che hai fatto Davide è stata la migliore cosa, purtroppo dispiace per quegli iscritti che non hanno colpa, ma si sa che per l ignoranza di qualche persona bisogna dire proprio immatura a livello di cervello, tutti poi ne rimettono.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  fernando62 Ven Mag 24, 2013 11:26 am

da parte mia il massimo sostegno a peppone e davide.

spesso il vaffanculo o faccia di m... ecc, tramite mp è stato indirizzato anche alla mia persona, ma questo non è nulla rispetto alle minacce ricevute da voi.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  lobo Ven Mag 24, 2013 12:22 pm

A mio modesto parere dubito che implementando misure "tecniche" tipo certificazioni o simili i cretini stiano alla larga (o ipotesi assi più ottimista) si estinguano.

Probabilmente l'unico sistema efficace è di ignorarli, prima o poi si stuferanno.

Non voglio sminuire il problema e la gravità dei fatti (e so di cosa parlo avendo vissuto un'esperienza simile nel passato), ma credo applicando contromisure su questo forum stimoli ancora di più i malintenzionati a proseguire nelle loro attività, magari diventando più aggressivi o cercando di aggirare i nuovi filtri.

Naturalmente chi è vittima ha tutto il diritto di attuare le misure che più ritiene efficaci per difendersi dai singoli colpevoli (es. denuncia). Certo che è una gran noia (per usare parole molto dolci...!)

In ogni caso vorrei esprimere la mia stima e gratitudine a tutti quanto con il loro impegno, passione, tempo, iniziativa e professionalità mantengono vivo e contribuiscono alla crescita di questo utilissimo e interessantissimo forum. Grazie!

--lobo

lobo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

profonda delusione e relative decisioni - Pagina 5 Empty Re: profonda delusione e relative decisioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.