Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Ieri alle 10:02 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

+131
maxb.
Roberto67
cri393
silvano68
gouda
rockyb81
quercia
nevlei
cipo
vorrei ma non posso
zini
Verbier61
giovybasile
kewin de san leu'
pavona61
jonseredVS
carlopi
spartaco69
polemico
Alessio510
Templeton
Oirelav
FranZ76
Riccardo Macari
mrpink
francesco64
Nissan
gasia
s_riki
IcO
rudyz84
matteo346xp
ciprovo
disma
ANTCAR
Crg
Giubosco
maxi
bosco
paolazzo
linov
beppe65
virgilio49
Giuseppe85
straker
ste2156
micheleud
claudio 81
lucablu75
roberto
Teo78
cetrone
serioso
clafri79
ciocca
francesco80
gaeto
The Mask
motomix
psq
RiccardoToy
Erne
passione
tottoli livio
panci
flexmarco2011
falcetto
jd.isidoro
baloo
piccolo boscaiolo
cestello86
gianlucabelfo
malax 76
Sandrone
robywood
indianajones
fantaman5
MASTROTURI
Don Camillo
tebay65
paul67
Clandestino
Dominik
murdock
Alessandro57
gingio
mangusta
Simba
tia046
wolfmurex
Spirito libero
dautàrr
vampadj
fedde '77
Alessio_S
lazungra75
azzalini69
andrea abruzzo
bill65
piske86
mentos74
fernando62
pupipupi
gian66
ferrari giacomo
Giò82
chainsawcarver
mastiff
78fede
ferrari-tractor
andry steel
roxymr6
donatuccio
Poseidon X6
silvio 61
xp
Checus
maura
dobermann
Lorenzo88
Nonno_sprint
fiat500
ToniPd
iury1977
Robinia
Angelo
AndreaP
FiatAdri
peppone
Giovi
Tomcat
135 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Tomcat Mer Nov 30, 2011 2:47 pm

Ciao a tutti, devo fare un regalo a mio padre e stavo pensando ad una motosega a motore, ne ha gia una elettrica ma tante volte arranca e se sforzata un pochetto si rompe come gia successo..le esigenze sono quelle del giardinaggio, mantenimento di un orticello dove abbiamo qualche pianta da frutto mele,noci, fichi ecc.. e le piante del giardino di casa, a volte potrebbere essere prestata per tagliare legna da ardere ma questo avviene di rado, coniderate che l'utilizzo medio sarà veramente basso.
Datemi voi un consiglio al massimo sui 120/130 euro, so gia che storcerete il naso perchè a quelle cifre si trovano solo patacche fatte in Cina ecc..lo faccio anche io quando mi chiedono consigli sui componenti di elettronica, ma i soldi quelli sono :bonk!:diciamo la meno peggio, che duri almeno due anni, poi se la vuole bella se la compra lui fischio

Ciao

Tomcat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Giovi Mer Nov 30, 2011 3:06 pm

forse se aggiungi qualcosina con le Efco-Oleomac ce la puoi fare,sono valide macchine (per l'uso che ne dovrai fare)e non costano tanto,poi ci sarebbero ancora di migliori ma dovrai salire di prezzo.
Giovi
Giovi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.04.11
Località : Gargano (Puglia)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  peppone Mer Nov 30, 2011 3:19 pm

se arrivi a 180 euro ti puoi prendere una efco 136 (oleomac 936) che di anni, se ben tenuta. de ne durerà non meno di una decina. è una buona macchinetta adatta all'impiego che ne deve fare tuo padre e non si tira indietro nemmeno di fronte a lavori impegnativi.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Tomcat Mer Nov 30, 2011 4:36 pm

Umhh vediamo se tirando un po la cinghia ci arrivo, la posso trovare nella grande distribuzione: Brico, leroy merlin & Co.. oppure devo rivolgermi a negozi specializzati?

Tomcat
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.11.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  peppone Mer Nov 30, 2011 4:43 pm

Tomcat ha scritto:Umhh vediamo se tirando un po la cinghia ci arrivo, la posso trovare nella grande distribuzione: Brico, leroy merlin & Co.. oppure devo rivolgermi a negozi specializzati?
la trovi presso i rivenditori efco oleomac oppure sul web.
sotto quella cifra compri soltanto porcherie cinesi mentre quella che ti ho indicato è una macchinetta di fabbricazione italiana.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  FiatAdri Gio Dic 01, 2011 12:29 pm

Non per contraddirti Peppone, ma avendo lavorato e conoscendo di persona le aziende del gruppo oleomac ed efco ti posso assicurare che anche le loro motoseghe di fascia bassa sono costruite in Cina e solo in parte assemblate a Reggio Emilia

la differenza da una cinese pura purtroppo è quasi solo il nome
FiatAdri
FiatAdri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 53
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  AndreaP Gio Dic 01, 2011 12:44 pm

FiatAdri ha scritto:Non per contraddirti Peppone, ma avendo lavorato e conoscendo di persona le aziende del gruppo oleomac ed efco ti posso assicurare che anche le loro motoseghe di fascia bassa sono costruite in Cina e solo in parte assemblate a Reggio Emilia

la differenza da una cinese pura purtroppo è quasi solo il nome
non mi sembra giusto fare di tutta l'erba un fascio, è vero che ormai molte case produttrici hanno spostato parte della produzione in cina, però non si può sicuramente comparare le macchine del gruppo Emak alle cineserie da grande distribuzione, oleomac e efco vantano una rete di assistenza fatta da persone competenti ben radicata in tutta italia cosa che invece altre macchine da supermercato non hanno.
Io sono rivenditore oleomac e nel corso degli anni non ho mai riscontrato la macanza di affidabilità o di qualità dei prodotti
AndreaP
AndreaP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Angelo Gio Dic 01, 2011 1:10 pm

AndreaP ha scritto:
FiatAdri ha scritto:Non per contraddirti Peppone, ma avendo lavorato e conoscendo di persona le aziende del gruppo oleomac ed efco ti posso assicurare che anche le loro motoseghe di fascia bassa sono costruite in Cina e solo in parte assemblate a Reggio Emilia

la differenza da una cinese pura purtroppo è quasi solo il nome
non mi sembra giusto fare di tutta l'erba un fascio, è vero che ormai molte case produttrici hanno spostato parte della produzione in cina, però non si può sicuramente comparare le macchine del gruppo Emak alle cineserie da grande distribuzione, oleomac e efco vantano una rete di assistenza fatta da persone competenti ben radicata in tutta italia cosa che invece altre macchine da supermercato non hanno.
Io sono rivenditore oleomac e nel corso degli anni non ho mai riscontrato la macanza di affidabilità o di qualità dei prodotti
Giusto Andrea, mi trovi d'accordo. Molte ditte europee o americane hanno spostato la produzione in Cina ma seguendo gli standard qualitativi imposti dalla casa.
Non è giusto generalizzare la qualità dei prodotti che esce da quel paese. Certo, tutti conosciamo le schifezze che escono da lì, ma attenzione, c'è anche chi sà lavorare.
Anche loro hanno dei centri di studio e produzione d'eccellenza. Solo per fare un esempio, io sono un appassionato collezionista di torce, e vi posso garantire che a livello mondiale le migliori, oltre a quelle americane, sono proprio le cinesi, non tutte naturalmente, ma un certo numero di aziende lavorano in modo maniacale, certo, in questi casi, non sono molto economiche come il resto dei prodotti "made in China" a cui normalmente ci si riferisce, però il prodotto è di alta qualità.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Robinia Gio Dic 01, 2011 1:22 pm

Ragazzi direi di rientrare in argomento:CONSIGLIO MOTOSEGA PER USO HOBBISTICO...Per quanto riguarda le motoseghe cinesi abbiamo un topic apposta:

https://lamotosega.forumattivo.com/t153-motoseghe-cinesi?highlight=motoseghe+cinesi
Grazie Robinia ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  iury1977 Gio Dic 01, 2011 1:47 pm

FiatAdri ha scritto:Non per contraddirti Peppone, ma avendo lavorato e conoscendo di persona le aziende del gruppo oleomac ed efco ti posso assicurare che anche le loro motoseghe di fascia bassa sono costruite in Cina e solo in parte assemblate a Reggio Emilia

la differenza da una cinese pura purtroppo è quasi solo il nome

Nel frattempo robinia ci ha giustamente richiamato all'ordine, faccio un ultimo O.T. per chiudere la questione.

Sarà sicuramente come sostieni tu, infatti sfido chiunque a trovare articoli di ogni genere dove non venga riportato "made in china". Faccio un esempio un po O.T. ma che rende l'idea. Compro da alcuni anni degli animaletti giocattolo di una marca tedesca che sono una riproduzione perfetta in scala di tantissimi animali, non pedono il colore anche se messi in bocca (tengo ai miei bimbi), non si staccano pezzi, ecc, in poche parole sono il meglio che c'è in giro in quel ramo, eppure sul 70-80 % dei pezzi è riportata la marca tedesca ma made in china. Quindi un conto sono le cineserie che a volte ti si incendiano in mano o sono assemblate in un monoblocco impossibile da manutentare e sistemare ed un altro sono le macchina fatte in cina ma con ottimi criteri. A mio avviso sta proprio qui la difficoltà dell'acquistare oggi, riuscire a scovare il buono dal gramo, purtroppo molti cadono nel gramo, noi siamo qui apposta per evitare che ciò accada. Spesso il primo campanello d'allarme è indubbiamente il prezzo più vantaggioso, ma non sempre. ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  peppone Gio Dic 01, 2011 4:08 pm

FiatAdri ha scritto:Non per contraddirti Peppone, ma avendo lavorato e conoscendo di persona le aziende del gruppo oleomac ed efco ti posso assicurare che anche le loro motoseghe di fascia bassa sono costruite in Cina e solo in parte assemblate a Reggio Emilia

la differenza da una cinese pura purtroppo è quasi solo il nome
queste affermazioni necessitano di prove. altrimenti sono soltanto dicerie.
aggiungo solo una cosa: la settimana scorsa ho smontato sino all'ultima vite una 141 che aveva deciso di fare a pugni con un trattore...non un solo pezzo riporta la scritta made in china mentre l'intera macchina è marchiata made in italy e non assembled in italy. fine OT

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  ToniPd Gio Dic 01, 2011 10:04 pm

Che sappia io, tutta la parte motoristica delle motoseghe emak viene assemblata a Reggio Emilia, che poi alcune parti possano essere prodotte in cina potrebbe essere, quasi sicuramente (non ci sono fonti certe) i cilindri provengono dalla fabbrica Tailong (Tailong Machinery Manufacturing Equipment) a Zhuhai. Quest'ultima è infatti una grossa fabbrica di cilindri per piccoli motori di proprietà emak, sarebbe controproducente non sfruttare una produzione del genere che comunque ha sicuramente standard di qualità emak.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  peppone Gio Dic 01, 2011 10:08 pm

ToniPd ha scritto:Che sappia io, tutta la parte motoristica delle motoseghe emak viene assemblata a Reggio Emilia, che poi alcune parti possano essere prodotte in cina potrebbe essere, quasi sicuramente (non ci sono fonti certe) i cilindri provengono dalla fabbrica Tailong (Tailong Machinery Manufacturing Equipment) a Zhuhai. Quest'ultima è infatti una grossa fabbrica di cilindri per piccoli motori di proprietà emak, sarebbe controproducente non sfruttare una produzione del genere che comunque ha sicuramente standard di qualità emak.
proprietà emak. quindi non necessita di marchio made in china dato che si tratta di uno stabilimento cinese di una ditta europea. stessa cosa allora vale per la stihl ms170: fatta (tutta) in cina presso stabilimento stihl.
la cosa è un tantino diversa: se ho una filiale in brasile che mi produce a prezzi più bassi faccio fare lì alcuni componenti. ma è una filiale del mio gruppo. ok capo

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  ToniPd Gio Dic 01, 2011 10:16 pm

peppone ha scritto:
proprietà emak. quindi non necessita di marchio made in china dato che si tratta di uno stabilimento cinese di una ditta europea. stessa cosa allora vale per la stihl ms170: fatta (tutta) in cina presso stabilimento stihl.
la cosa è un tantino diversa: se ho una filiale in brasile che mi produce a prezzi più bassi faccio fare lì alcuni componenti. ma è una filiale del mio gruppo. ok capo

Esatto, le specifiche e la qualità sono emak, al contrario di macchine costruite e assemblate con materiali scadenti e manodopera non qualificata in Cina, magari copiando altre macchine (zenoah) e spedite qui a prezzo del ferro senza offrire alcuna garanzia (se non quella dell'importatore, quando va bene, al quale conviene buttare e cambiare la macchina con una nuova). Insomma la cosa non è nemmeno da paragonare.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  FiatAdri Ven Dic 02, 2011 11:02 pm

Vale sempre il vecchio adagio: "compri per tanto che spendi" se una motosega costa 180 € vale più o meno per 180€ indipendentemente dal marchio EMAK STIHL o cinese che sia.

Peppone: nella mia azienda di reggio emilia produciamo parti di motori con su stampigliato "made in austria" e altri con scritto "made in uk" smontare una motosega per cercare la scritta "made in cina" può non servire a nulla
FiatAdri
FiatAdri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 53
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  peppone Sab Dic 03, 2011 1:21 am

FiatAdri ha scritto:
Peppone: nella mia azienda di reggio emilia produciamo parti di motori con su stampigliato "made in austria" e altri con scritto "made in uk" smontare una motosega per cercare la scritta "made in cina" può non servire a nulla
buono (ma triste) a sapersi.
in barba a tutte le normative europee e mondiali sul commercio.
(non ce l'ho con te...sia chiaro).
forse perchè producete "parti di motori" e non motori interi?
bah...spero che sia così, anche se a questo punto mi sorgono numerosi dubbi.

fine ot: dobbiamo consigliare un acquisto di motosega ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  fiat500 Dom Dic 11, 2011 8:44 pm

Salve ragazzi... Smile

allora..avrei un quesito e spero di chiederlo nella sezione giusta.
avrei intenzione di acquistare una motosega di piccola cilindrata da affiancare alla mia efco 156...l'uso che ne farei si limiterebbe a stamatura e piccoli tagli perche il lavoro grosso lo faccio con l'altra macchina...alla fine questo sarebbe un acquisto per togliermi uno sfizio non tanto per lavori intensivi...quindi arrivo al dunque Smile
mi piacciono le Stihl 170-D e 181 e fino a pochi minuti fa pensavo fossero ottime macchine come del resto le Stihl professionali, ma leggendo nel forum non sono più convinto dell' "eccellenza" di queste macchine...
voi che dite? sono buone macchine o allo stesso prezzo ci sono mts migliori?
Grazie in anticipo ok capo
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Nonno_sprint Dom Dic 11, 2011 10:07 pm

Stihl da il meglio sulle motoseghe professionale dai 60 c.c. in su. Per la linea hobbistica è meglio stendere un velo pietoso considerato anche il divario tra prezzo e qualità.Per poterti consigliare devi dirci che diametri ed essenze da tagliare. C'è solo l'imbarazzo della scelta come marchi e modelli.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  peppone Dom Dic 11, 2011 10:12 pm

per l'uso che intendi farne tu fiat500 ti consiglio di risparmiare soldini e di orientarti su una efco 136: macchina solida, robusta e generosa di motore, adattissima per l'impiego che vuoi farne. lascia stare le hobbistiche di marche blasonate: la 170 è fabbricata in Cina e la 180 a parer mio non vale i soldi che costa. condivido quanto detto da nonno un istante fa: stihl dà il meglio nelle professionali e semiprofessionali sopra i 50cc....per altri segmenti sono soldi buttati.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  fiat500 Dom Dic 11, 2011 11:19 pm

Ok grazie mille ragazzi Smile
allora penso che prenderò in considerazione la Oleo-Mac 937 dato che il mio rivenditore di fiducia tratta questo manchio...(che poi è la gemella della Efco)
grazie ancora ok capo
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  fiat500 Mar Gen 03, 2012 9:01 pm

Salve a tutti Wink

saro sicuramente OT ma volevo solo informarvi che ieri ho acquistato la Oleo Mac 937 pagata 230euro...
a mio modesto parere..ottima macchina...potente, leggera, ben fatta e robusta
ottimo acquisto soprattutto in relazione al prezzo...sinceramente non pensavo di trovarmi così bene...

ringrazio tutti per gli ottimi consigli ok capo
fiat500
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Indecisione motosega da potatura: T435 o 39.39 Speed Evolution?

Messaggio  Lorenzo88 Mar Gen 17, 2012 11:35 am

Salve a tutti mi chiamo Lorenzo e sono nuovo del forum, che mi è stato consigliato da piero64 (Grazie!!!).
Ho letto varie discussioni e pareri su entrambe le motoseghe e volevo intervenire in altre discussioni, ma trovandole tutte molto personali in questa sezione ne ho aperta una nuova, sperando di non sbagliare!

Mio quasi suocero vuole acquistare una motosega da potatura, non avendone mai avute. Premetto che come riscaldamento da noi si usa legna e all'anno se ne consuma sopra i 110 quintali. Lui oltre a farla per se in certi anni ne fa anche per venderla (1-2 mila quintali).

Quindi l'uso della motosega sarebbe pressochè orientato al giardino e scarpate, ma anche in buona parte allo allestimento della pianta, ove possibile nel letto di caduta (sramatura, tronconatura dei rami ecc ecc, non del fusto ovviamente). Questo per alleggerire un po' il peso da portarsi a dietro tutto il giorno...

Dunque massimo rapporto potenza/peso. Confrontando le varie motoseghe in mercato e quelle offerte dai rivenditori locali, alla fine siamo giunti alla scelta tra due modelli:

Husqvarna T435 (Potenza 1,5 kW - 35,2cc Peso 3,4 kg Prezzo minimo dopo aver girato tanto (da noi) 330€)
Active 39.39 SEvolution (Potenza 1,8 kW - 38cc Peso 3,3 kg Prezzo minimo qui da noi 309 €)

Stando alle caratteristiche l'Active vince sia in termini di potenza/peso che in termini di caratteristiche/prezzo, inoltre ha anche due prigionieri per tenere fissa la barra al posto di uno solo come quasi tutti gli altri potatori.

Maneggiandole dal vivo le nostre impressioni sono state che l'active pesasse poco di più (anche se dai dati sarebbe il contrario) e che l'Husqvarna avesse una presa migliore.

Purtroppo non le abbiamo mai viste in azione (a parte alcuni video su internet) e dunque chiedevo a voi, secondo le premesse, quale delle due sarebbe migliore nel nostro caso.

Grazie!

P.S. La stihl 200 (o 201? non ricordo) non è stata presa inconsiderazione per il prezzo improponibile...e comunque dalle prestazioni pare simile alla active, di cui invece non abbiamo mai avuto nulla in casa e non conoscevamo.

Lorenzo88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  dobermann Mar Gen 17, 2012 12:10 pm

ciao e benvenuto,
non conoscendo l'husky ti posso dare qualche informazione sulla 39.39, io ce l'ho con barra normale da 30cm, mi sembra una macchina ben bilanciata, io la uso principalmente per potare ulivi e frutta , piu raramente per piccoli abbattimenti e sramature, nonostante sia con la cilindrata piu grossa nella sua categoria, con un motore potente e con un buonissimo tiro, risulta anche maneggevole.
Proprio questa domenica l'ho usata per tagliare fino a 40cm(legno secco) e non ho avuto nessun problema.
Aspetta naturalmente anche i consigli degli esperti del forum....
ciao fabio
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Lorenzo88 Mar Gen 17, 2012 12:14 pm

Grazie dobermann!
Infatti saremmo orientati sulla Active, in questo forum ne ho sentito parlare molto bene e come dici tu ad esempio tagliare 40 cm non è cosa da poco per un potatore. Io ho una oleomac 935 DF, ma a parte problemi di motore, 40 cm non li tagliava nemmeno da nuova!

Lorenzo88
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  maura Mar Gen 17, 2012 1:30 pm

ciao lorenzo.io domenica ho lavorato tutto il giorno a fare legna.tiravo giu con una dolmar ps 6400 le cose più grandi le più piccole con la 39.39 con questa ho tirato giu due castagni da 35/40cm di larghezza,la mia monta barra da 35,come ridere.non è stancante è ben bilanciata.ci lavoro a lungo con quella.e te lo dice una donna di 53 anni e 54 chili,una donna tosta dicono ma comunque una donna.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.