Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Oggi alle 10:02 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 9:17 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 118 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 116 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Marcello Stoppardi, Sisio55

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap30%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap35%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap12%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap4%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap5%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap2%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap9%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_lcap1%MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

+160
Anto86
pw31
Dan56k
vincenzovenditti
Ghepardo
Rufus
marco48
SCIROKKO87
amelanchier
gurzo
dreamer
DotCom
jonnieeeee
riky86
Lorenzostihl
jd.isidoro
gio stihl
441 c-m
archimede
Crg
beppe65
cagliostro
Stepmeister
labbrarosse
ivanlucchetta
genny
stefano.danieli
Spirito libero
rikyA166
emilio79
Nino
vorrei ma non posso
gaverde
Bob
stihll
ghismo82
Winnie86
Dominik
ivanM
tree.cutter
falcetto
dobermann
luca31
CanBastardo
mimmotrapa
MASTROTURI
PATRIZIA MUCCILLI
Don Camillo
ToniPd
giperf
Marcosail
maxb.
iury1977
Stefano Pietro Jacopo
c.ermy
Roberto67
fantaman5
agrish
Giuseppe85
paul67
baloo
roberto
tebay65
fraricci
gianlucabelfo
andry steel
wolfmurex
Saracino
shakle
gian66
Checus
gingio
ferrari giacomo
claudio 0-70s
The Mask
sten
fausto coppi
flexmarco2011
ghezzi
Robinia
DEMIS
straker
robywood
AndreaP
squirrel
frenki
pagatti
bubuthebest
fedde '77
cri393
Giovi
claudio 81
alby365pro
catena motosega
Poseidon X6
Giuseppe Peppani
piccolo boscaiolo
impre
ronny7599
Bali
paolazzo
xp
elio1999
flower
huskyfun
ff04410
mangusta
murdock
Pino85
mcpap
dico60
jack
DAMIANO
maver.c
robby
morris ugo
riccardo
frozik
akela
mario83
chainsawcarver
jonseredVS
Nissan
miscela
piske86
mauretto81
caesar
gargiano
f
mastiff
ferrari-tractor
marco70
maxi
Angelo
Paolino
malax 76
curva
maura
giovanni
lazadruga
alle
dautàrr
Il Celtico
dolmar85
arnaldo
gianninettis
Orsoarcubo
Renzo
Valentine
tottoli livio
polmau
arrigo
fernando62
tonino
jomotosega
Nonno_sprint
peppone
boscaiolo69l
gig
deturpator
164 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  deturpator Gio Mar 26, 2009 5:15 am

Ho pensato di inserire questo nuovo topic per discutere delle varie motoseghe da potatura così senza girare tutte le marche, qua si trova tutto subito.



deturpator ha scritto:Spranga e catena nuova + catena di scorta, appena carburata, filtro pulito. Tutta Ok.

La vendo perchè spero di riuscire a comprarmi la G2000 sempre della Zenoah che pesa praticamente come un seghetto Laughing  Laughing  Laughing  Laughing .

200 Euro

La foto la potete vedere nella sezione le mie motoseghe o nella gallery che andrò a fare

Ciao

Io la userei solo per potatura pura, dunque per lo scopo per cui è nata. Qualche etto in meno, dopo una giornata appeso alle piante la sera ti accorgi della differenza nell'uso dell'una e dell'altra. La Tanaka come dici tu l'ho provata, si una buona mts, ma nulla da invidiare a tutte le altre jap della stessa categoria. Mentre se parli della piccola Dolmar  PS 222 che è della stessa categoria, allora ne possiamo discutere.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  gig Gio Mar 26, 2009 3:39 pm

Concordo con deturpator.
Le mts da potatura giapponesi sono ottime parlando di qualità.

Dalle mie parti tagliano di tutto, tagli molto impegnativi, fino ad abbattere qualche alberello........è vero che queste piccoline non hanno paura di niente ma sono state ideate apposta per i piccoli tagli appunto "potatura".

Hanno agevolato tantissimo il lavoro rispetto ai primi modelli di mts da poatatura con unica impugnatura con motore 30-32 cc senz alama carving con un peso più elevato di circa 500/600 gr (peso senza barra, senza olio, senza miscela)

Si lavora molto bene, ma hanno bisogno della loro manutenzioni, io dico sempre una cosa: "la vita di una mts non dipende solo dal marchio e dalla qualità ma anche dall'utente che l'utilizza"

gig
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  boscaiolo69l Gio Mar 26, 2009 5:52 pm

[quote="deturpator"]Ho pensato di inserire questo nuovo topic per discutere delle varie motoseghe da potatura così senza girare tutte le marche, qua si trova tutto subito.



boscaiolo69l ha scritto:
deturpator ha scritto:Spranga e catena nuova + catena di scorta, appena carburata, filtro pulito. Tutta Ok.

La vendo perchè spero di riuscire a comprarmi la G2000 sempre della Zenoah che pesa praticamente come un seghetto Laughing Laughing Laughing Laughing .

200 Euro

La foto la potete vedere nella sezione le mie motoseghe o nella gallery che andrò a fare

Ciao

Io la userei solo per potatura pura, dunque per lo scopo per cui è nata. Qualche etto in meno, dopo una giornata appeso alle piante la sera ti accorgi della differenza nell'uso dell'una e dell'altra. La Tanaka come dici tu l'ho provata, si una buona mts, ma nulla da invidiare a tutte le altre jap della stessa categoria. Mentre se parli della piccola Dolmar PS 222 che è della stessa categoria, allora ne possiamo discutere.
parli della dolmarina con la farfalla del carburatore in plastica...?
boscaiolo69l
boscaiolo69l
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 25.03.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty dfhqwetshyrqet

Messaggio  peppone Mer Gen 13, 2010 12:15 am

riprende da questo post di dierre:
https://lamotosega.forumattivo.com/consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega-f42/prima-motosega-t211.htm
dove dierre aveva scritto:

"come macchina da potatura visto che il prezzo è identico tra la echo cs 260 e la zenoah G 2500 quale scegliereste, e poi quale è la differenza con la lama carving ?????????"

la lama carving è una lama appuntita che ti consente di lavorare di precisione per le potature di dendrochirurgia. costa un pelino di più.
io ho a zenoah g2500 e la trovo una buona motosega anche se la mia preferita in assoluto è la Tanaka 2810 (ora Hitachi con altra sigla) che è davvero una favola e costa 292 euro.[b]


Ultima modifica di peppone il Gio Feb 11, 2010 8:52 pm - modificato 1 volta.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Nonno_sprint Mer Gen 13, 2010 7:20 pm

dierrre ha scritto:Allora presa e provata su un pò di legna da spezzare per il caminetto, prime impressioni tutto ok , anche se non ho ragguagli in quanto unica macchina che ho usato.

Dato che sono a rompere Very Happy Very Happy come macchina da potatura visto che il prezzo è identico tra la echo cs 260 e la zenoah G 2500 quale scegliereste, e poi quale è la differenza con la lama carving ?????????

Qualunque sia la tua scelta caschi bene. Io ho 2 Echo CS 2600 con barra carving per potatura pura da nove anni e pedalano ancora bene.
La barra carvin comporta avere il gruppo taglio con passo da 1/4: pignone, barra e catena anzichè 3/8 mini
Le differenze sono che a parità di lunghezza di barra,con passo 1/4 hai più maglie motrici e più taglienti.
Il taglio è più preciso ed hai un'erogazione di potenza nel taglio più continuo e con minor rimbalzo quindi più sicurezza. e per finire la lama carvin ha la punta assottigliata che ti permette di districarti meglio in spazi ristretti nel taglio di ramaglia sulla pianta.
L'unico neo della Zenoah G 2500, ha detta di chi la possiede, è la posizione dello sfiato del serbatoio dell'olio in una posizione alquanto poco felice.
Ps) dimenticavo il pignone a 8 denti anzichè 6 che comporta un discreto aumento di velocità della catena.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jomotosega Gio Gen 14, 2010 10:34 am

Io di motosega da potatura ne ho una di quelle cinesi da pochi soldi, marcata Husqvarna, e quello che vi posso assicurare è che una motosega così non la comprerò mai più! Fa decisamente schifo! Oddio il motore sarebbe buono, ma quello che non va assolutamente bene di quelle motoseghe è che sono molto delicate, infatti dopo un anno le ho già cambiato la bobina della messa in moto poichè i dentini che agganciavano il motore si erano consumati (considerando che quella bobina in moto ed i tubicini che portano il carburante dal serbatoio al carburatore collegati al primer in quanto intasati), e dopo due anni le ho cambiato l'impugnatura della fune della messa in moto in quanto si era spezzata. Ora ha tre anni ma non vedo l'ora che si rompa definitivamente e di buttarla via!

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Gio Gen 14, 2010 11:39 am

...le finte husqvarna fatte in cina... No No No
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jomotosega Gio Gen 14, 2010 1:15 pm

Si peppone, è proprio una di quelle. Come motore va bene, anche se a volte fa un po' i capricci, ma dopo quello che mi è successo mai + una motosega del genere varcherà la soglia di casa mia. Non vedo l'ora che mi si rompa del tutto e di buttarla via perchè la odio in una maniera assoluta. Spero si rompa il prima possibile. Quando si romperà (spero il + presto possibile) prenderò o una Zenoah, o una Efco, o una VERA Husqvarna oppure una Stihl. O anche una Active che sebbene una macchina da poco in fin dei conti non è male, oppure una Shindaiwa. Ma mai più una cineseria del genere.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Gio Gen 14, 2010 1:54 pm

jomotosega ha scritto:...O anche una Active che sebbene una macchina da poco in fin dei conti non è male...

beh...definire le Active "macchine da poco" mi sembra un pò eccessivo...anzi: ti dico che non sono proprio d'accordo. poi ognuno qui ovviamente è libero di dire e pensare quello che vuole (entro certi limiti ovviamente Very Happy ) ma guarda che le Active (che, alcune - le piccole - sono praticamente Zenoah mentre le altre ereditano gli anni di esperienza della gloriosa Opem) sono macchine tutto sommato valide. i motori sono di ottima qualità, in generale utilizzano materiali eccellenti su tutta la linea motoseghe (e decespugliatori pure). l'unica cosa che si può contestare alle Active è il peso e forse il prezzo.
ma da qui a dire che "sono ,macchine da poco" ce ne corre...
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jomotosega Gio Gen 14, 2010 2:47 pm

peppone ha scritto:
jomotosega ha scritto:...O anche una Active che sebbene una macchina da poco in fin dei conti non è male...

beh...definire le Active "macchine da poco" mi sembra un pò eccessivo...anzi: ti dico che non sono proprio d'accordo. poi ognuno qui ovviamente è libero di dire e pensare quello che vuole (entro certi limiti ovviamente Very Happy ) ma guarda che le Active (che, alcune - le piccole - sono praticamente Zenoah mentre le altre ereditano gli anni di esperienza della gloriosa Opem) sono macchine tutto sommato valide. i motori sono di ottima qualità, in generale utilizzano materiali eccellenti su tutta la linea motoseghe (e decespugliatori pure). l'unica cosa che si può contestare alle Active è il peso e forse il prezzo.
ma da qui a dire che "sono ,macchine da poco" ce ne corre...
peppone, per "macchine da poco" intendevo macchine non molto costose rispetto a certe altre.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Gio Gen 14, 2010 4:23 pm

ok d'accordo. ma guarda che le Active costano abbastanza carucce.
se mi parli di Efco-Oleomac (che comunque sono valide motoseghe) quelle sì non costano molto. ma le Active...guarda che hanno già dei prezzi di tutto rispetto, una volta e mezzo circa le Shindaiwa (per fare un esempio).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  tonino Gio Gen 14, 2010 4:46 pm

tra l'altro le efco-oleomac non sono altro che delle zenoah su cui hanno applicato il loro marchio, quindi è roba di prima qualità venduta a prezzi competitivissimi, se ti interessati posso mettere il link di un negozio on line con delle buonissime offerte( ovviamente solo se peppone mi autorizza)
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jomotosega Gio Gen 14, 2010 6:57 pm

Ma il venditore che mi ha venduto la Husqvarna 440 mi ha detto che Zenoah fa parte del gruppo Husqvarna.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Gio Gen 14, 2010 7:10 pm

jomotosega ha scritto:Ma il venditore che mi ha venduto la Husqvarna 440 mi ha detto che Zenoah fa parte del gruppo Husqvarna.

e infatti è proprio così.
è una caratteristica (a mio personale parere non particolarmente encomiabile) del gruppo Husqvarna quella che, nel momento in cui nota che sul mercato alcuni suoi segmenti sono deboli di vendite o si accorge che qualcun altro produce qualcosa che lei non fa, invece di mettere all'opera i propri ingenieri per studiare una risposta "made Husqvarna" taglia corto e si compra direttamente il produttore.
Husqvarna aveva una linea di macchine da potatura antiquata e...ZÀC: si compra la Zenoah - Komatsu che invece in quel settore era fortissima.
Husqvarna non riusciva ad aggredire il mercato della grande distribuzione da brikocenter perchè le sue macchine erano di livello e di prezzo troppo alte per quel settore e...ZÀC: si compra McCulloch che da anni ormai occupava quello spazio di mercato.
Zenoah fa parte del gruppo Husqvarna da poco meno di un anno. e se ne vedono già gli effetti. Husqvarna, infatti, avendo ormai tutti i diritti ad utilizzare la tecnologia Zenoah sta replicando i medesimi modelli mentre quelli marchiati Zenoah pare ( e ripeto PARE) addirittura che li depotenzi per far scomparire il marchio dal mercato.

La collaborazione, invece, tra Husqvarna e Efco-Oleomac o tra Husqvarna e Active è invece cosa più vecchia nel tempo e non del tutto fondata sul principio "pesce grosso mangia pesce piccolo".
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  fernando62 Gio Gen 14, 2010 7:15 pm

peppone ha scritto:
jomotosega ha scritto:Ma il venditore che mi ha venduto la Husqvarna 440 mi ha detto che Zenoah fa parte del gruppo Husqvarna.

e infatti è proprio così.
è una caratteristica (a mio personale parere non particolarmente encomiabile) del gruppo Husqvarna quella che, nel momento in cui nota che sul mercato alcuni suoi segmenti sono deboli di vendite o si accorge che qualcun altro produce qualcosa che lei non fa, invece di mettere all'opera i propri ingenieri per studiare una risposta "made Husqvarna" taglia corto e si compra direttamente il produttore.
Husqvarna aveva una linea di macchine da potatura antiquata e...ZÀC: si compra la Zenoah - Komatsu che invece in quel settore era fortissima.
Husqvarna non riusciva ad aggredire il mercato della grande distribuzione da brikocenter perchè le sue macchine erano di livello e di prezzo troppo alte per quel settore e...ZÀC: si compra McCulloch che da anni ormai occupava quello spazio di mercato.
Zenoah fa parte del gruppo Husqvarna da poco meno di un anno. e se ne vedono già gli effetti. Husqvarna, infatti, avendo ormai tutti i diritti ad utilizzare la tecnologia Zenoah sta replicando i medesimi modelli mentre quelli marchiati Zenoah pare ( e ripeto PARE) addirittura che li depotenzi per far scomparire il marchio dal mercato.

La collaborazione, invece, tra Husqvarna e Efco-Oleomac o tra Husqvarna e Active è invece cosa più vecchia nel tempo e non del tutto fondata sul principio "pesce grosso mangia pesce piccolo".

bisogna anche dire che zenoah era un tantino ferma con la gamma, husqvarna nel bene e nel male li ha portato un po' d'ossigeno, inoltre il gruppo svedese si è fatto suo anche la gamma decespugliatori uso giardinaggio

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Gio Gen 14, 2010 7:33 pm

anche questo è vero, fernando.
ma bisogna pure ricordare che il 18cc da potatura Zenoah era uscito da non più di un annetto...
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jomotosega Gio Gen 14, 2010 8:15 pm

Ottime motoseghe da potatura sono da anni le Stihl, prima c'era la 020, poi la 020 T che ora è distribuita in commercio come MS200T. E poi ce ne è anche un modello che non so che modello sia ma con la lama più appuntita.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  arrigo Gio Gen 14, 2010 9:25 pm

[quote="deturpator"]Ho pensato di inserire questo nuovo topic per discutere delle varie motoseghe da potatura così senza girare tutte le marche, qua si trova tutto subito.



boscaiolo69l ha scritto:
deturpator ha scritto:Spranga e catena nuova + catena di scorta, appena carburata, filtro pulito. Tutta Ok.

La vendo perchè spero di riuscire a comprarmi la G2000 sempre della Zenoah che pesa praticamente come un seghetto Laughing Laughing Laughing Laughing .

200 Euro

La foto la potete vedere nella sezione le mie motoseghe o nella gallery che andrò a fare

Ciao

Io la userei solo per potatura pura, dunque per lo scopo per cui è nata. Qualche etto in meno, dopo una giornata appeso alle piante la sera ti accorgi della differenza nell'uso dell'una e dell'altra. La Tanaka come dici tu l'ho provata, si una buona mts, ma nulla da invidiare a tutte le altre jap della stessa categoria. Mentre se parli della piccola Dolmar PS 222 che è della stessa categoria, allora ne possiamo discutere.

LA G 200 DELLA ZENOAH E UNA BELLA MACCHINA PERO' ANCHE OGGI HO AVUTO UN GIARDINIERE CHE NE FA USO INTENSIVO PROBLEMI MINIMI A MIO AVVISO: DOPO POCHE ORE REGOLAZIONI FREQUENTI DI CARBURAZIONE
BALLA UN PO IL PARAMANO MA NELL' INSIEME NON C'E MACCHINA CHE ARRIVI HAI GIRI DI MOTORE QUINDI PESO POTENZA.
arrigo
arrigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 56
Località : s.giovanni la natisone udine

http://www.friulaffilatura.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  jomotosega Ven Gen 15, 2010 10:06 am

arrigo per me non c'è problema.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  peppone Ven Gen 15, 2010 10:41 am

jomotosega ha scritto:arrigo per me non c'è problema.

immagino che non ci sia problema...mi domando solo A PROPOSITO DI COSA non c'è problema?

ragazzi per favore questo è un forum pubblico, letto sia dall'Italia che dall'estero. per favore cerchiamo di essere un pochino meno cripitici (oscuri, enigmatici) negli interventi...
grazie
Very Happy

peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty kjghfoiiheàwgl

Messaggio  fernando62 Dom Gen 24, 2010 7:51 pm

io uso, non per potatura, ma per pulizia bosco, una 335XPT della husqvarna. ultimamente pensavo di sostituirla, so che non è il massimo come ergonomia, ma il motore è una meraviglia. ho avuto modo di provare una stihl 020 (200) è molto ben fatta, anche se ,smontandola per sostituire cilindro pistone, non è cosi economica nella manutenzione. un'alternativa puo esserela nuova huski 435T che la si puo' trovare anche amarchio zenoah(viceversa è corretto) il prezzo è ottimo e la macchina è molto ben fatta.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty solo 633 potatura

Messaggio  polmau Lun Gen 25, 2010 6:06 pm

Chi di voi ha avuto a che fare con motoseghe da potatura mod. SOLO 633?
io ne ho avute 2 ed ho avuto solo problemi,specialmente da calde.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  tonino Lun Gen 25, 2010 6:43 pm

guarda,io purtroppo non la conosco, sicuramente peppone o fernando potranno esserti di maggiore aiuto,posso solo dirti che il marchio solo è considerato più che buono, tra i migliori,e secondo me sei stato molto sfortunato a comperarle tutte e due con dei problemi....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  tottoli livio Lun Gen 25, 2010 7:02 pm

forse dire "motosega da potatura" e' fin troppo generalizzato..
chi le usa sulle piante da frutta,chi le usa x dentrochirurgia,per sramare nei boschi,x tagliare la legna o addirittura nel free climber.
molto probabilmente la macchina perfetta non esistera' mai e poi noi stessi a volte siamo fissati su' dei modelli invece che ad altri per esigienze del momento o per questioni economiche,trovo molto difficile dare un giudizio esplicito (parlando di macchine con una certa qualita')su' di un solo modello.ciao ☀ ☀
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  fernando62 Lun Gen 25, 2010 7:20 pm

tonino ha scritto:guarda,io purtroppo non la conosco, sicuramente peppone o fernando potranno esserti di maggiore aiuto,posso solo dirti che il marchio solo è considerato più che buono, tra i migliori,e secondo me sei stato molto sfortunato a comperarle tutte e due con dei problemi....

a parte stihl ma solo con la 200 il resto e appanaggio dei giapponesi. husqvarna- solo hanno provato, a fare modelli in propio ,ma sepur validi non il massimo

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1 Empty Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.