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Briggs&Stratton 3,5 hp
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Briggs&Stratton 3,5 hp
mi hanno regalato da qualche mese queso rasaerba 4t briggs e stratton 3,5 hp che non partiva più...
gli ho dato un'occhiata veloce e sono riuscito a farlo partire solo riempendo la vaschetta del carburatore... cosa ne pensate sono solo le mebrane da sostituire o c'e' qualcosa di piu'?
Riesco ancora a trovare le mebrane per questo carburatore?
vi posto le foto
grazie
christian
gli ho dato un'occhiata veloce e sono riuscito a farlo partire solo riempendo la vaschetta del carburatore... cosa ne pensate sono solo le mebrane da sostituire o c'e' qualcosa di piu'?
Riesco ancora a trovare le mebrane per questo carburatore?
vi posto le foto
grazie
christian
khristianv- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Da quanto dici, se hai buttato un po di benzina dal filtro dell'aria è partito e poi si è spento, hai il carburatore sporco. Ti consiglio di tirare giu' il serbatoio e a sua volta smontare il carburatore pulendo il tutto. Le membrane, si trovano ancora, vai da un rivenditore briggs e stratton della tua zona, o da un meccanico di attrezzature da giardinaggio, le dovrebbe avere in casa.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
dai una occhiata qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5047-briggs-stratton-carburazione-service#44138
comunque non ricordavo che su quel rasaerba il carburatore fosse a membrane...strano...
https://lamotosega.forumattivo.com/t5047-briggs-stratton-carburazione-service#44138
comunque non ricordavo che su quel rasaerba il carburatore fosse a membrane...strano...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Salve,
non ho capito cosa intendi per riempire la vaschetta del carburatore.
Se non prendo abbagli,quel motore monta un carburatore "normale" direttamente sul serbatoio.
In tale caso dai un'occhiata quì.
https://www.youtube.com/watch?v=fdFrniPyBwE
https://www.youtube.com/watch?v=I-dkqIdv9GE&NR=1&feature=fvwp
Dalle mie parti è abbastanza difficile reperire le parti di ricambio(guarnizioni)per questi motori.
Belcanto
non ho capito cosa intendi per riempire la vaschetta del carburatore.
Se non prendo abbagli,quel motore monta un carburatore "normale" direttamente sul serbatoio.
In tale caso dai un'occhiata quì.
https://www.youtube.com/watch?v=fdFrniPyBwE
https://www.youtube.com/watch?v=I-dkqIdv9GE&NR=1&feature=fvwp
Dalle mie parti è abbastanza difficile reperire le parti di ricambio(guarnizioni)per questi motori.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
la membrana ènormalmente disponibile come ricambio, sia originale che after.
oltre sostituire la membrana che va agganciata alla farfalla sul tubo venturi, vanno puliti i due pescanti,
la taratura del carburatore (una sola vite ) va fatta con serbatoio riempito a metà, (importante questo da molti sottovalutato) per un corretto funzionamento
oltre sostituire la membrana che va agganciata alla farfalla sul tubo venturi, vanno puliti i due pescanti,
la taratura del carburatore (una sola vite ) va fatta con serbatoio riempito a metà, (importante questo da molti sottovalutato) per un corretto funzionamento
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Salve,
se mi fossi preso la briga di riguardare il video,forse,non avrei preso abbagli.
Sicuramente il rivenditore vicino a me aveva più voglia di vendere tosaerba che di lavorare.
Belcanto
se mi fossi preso la briga di riguardare il video,forse,non avrei preso abbagli.
Sicuramente il rivenditore vicino a me aveva più voglia di vendere tosaerba che di lavorare.
Belcanto
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
grazie mille ragazzi, questo motore nn lo ho mai avuto tra le mani ci provo, nel caso avessi dei problemi vi chiedo ancora un aiuto.
cmq i video sono fatti bene
e' possibile che una versione di questo motore funzioni a kerosene?
cmq i video sono fatti bene
e' possibile che una versione di questo motore funzioni a kerosene?
khristianv- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Vi aggiorno sugli sviluppi!
Trovato a fatica la membrana, smontato pulito tubi venturi rimontato membrana nuova, adesso parte al primo colpo, gira per qualche minuto poi si spegne e non c' e' modo di farlo ripartire
Idee consigli?
Trovato a fatica la membrana, smontato pulito tubi venturi rimontato membrana nuova, adesso parte al primo colpo, gira per qualche minuto poi si spegne e non c' e' modo di farlo ripartire
Idee consigli?
khristianv- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Questo motore dovrebbe avere la farfalla dell'aria avviamento che resta chiusa automaticamente a motore fermo. E' attraversata al centro dalla vite filtro aria. Prova ad avviare senza filtro e verifica a vista che la farfalla si apra e rimanga aperta dopo l'avviamento e col motore in funzione.
Ma penso che sia ancora un problema di mancanza benzina. Dopo lo spegnimento trovi la candela bagnata o asciutta? La vite regolazione getto dovrebbe essere aperta 1,5-2 giri da tutta chiusa. Saluti
Ma penso che sia ancora un problema di mancanza benzina. Dopo lo spegnimento trovi la candela bagnata o asciutta? La vite regolazione getto dovrebbe essere aperta 1,5-2 giri da tutta chiusa. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9060
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Grazie falcetto,
Provo a fare gli accorgimenti che mi hai consigliato,
In Alternativa non mi rimane altro che portartelo
Ahahhaah
Provo a fare gli accorgimenti che mi hai consigliato,
In Alternativa non mi rimane altro che portartelo
Ahahhaah
khristianv- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
salve a tutti e scusate l'intromissione
volevo chiedervi un parere
io ho una tagliaerba identica a quella di questo argomento,è sempre andata discretamente ma da qualche giorno al improvviso (la usata mia madre quindi nn sò) ha cominciato ad non prendere piu i giri ..
praticamente va in moto hai regimi minimi ma appena tocco l'accelleratore và sotto sforzo e si spegne .. il suono cambia,nn tiene i giri e fa un fumo nerastro e sporco che prima nn faceva..mi pare anche stia bruciando anche del olio...
il carburatore è stato pulito x bene ,candela nuova ,filtro lavato..regolazioni inutili ,appena cerco di mandarla su di giri sembra che mi dica ...lasciatemi stare ,sono troppo stanca
mi date un parere??
grazie
volevo chiedervi un parere
io ho una tagliaerba identica a quella di questo argomento,è sempre andata discretamente ma da qualche giorno al improvviso (la usata mia madre quindi nn sò) ha cominciato ad non prendere piu i giri ..
praticamente va in moto hai regimi minimi ma appena tocco l'accelleratore và sotto sforzo e si spegne .. il suono cambia,nn tiene i giri e fa un fumo nerastro e sporco che prima nn faceva..mi pare anche stia bruciando anche del olio...
il carburatore è stato pulito x bene ,candela nuova ,filtro lavato..regolazioni inutili ,appena cerco di mandarla su di giri sembra che mi dica ...lasciatemi stare ,sono troppo stanca
mi date un parere??
grazie
goldenboy- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.06.12
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
hai controllato il livello olio del motore?
non e' che lo stai cremando del tutto e faccia fumo nero per questo?
se trafilasse olio dai paraoli dovrebbe fare fumo bianco...
non e' che lo stai cremando del tutto e faccia fumo nero per questo?
se trafilasse olio dai paraoli dovrebbe fare fumo bianco...
khristianv- utente registrato
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 10.06.11
Località : prov. di Lecco
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
olio appena a cominciato il problema era scarso....ho rabboccato ma il problema rimane
x "cremarlo" dovrei essere senza no ??
il fumo sporca tantissimo,quasi bruciasse con la benzina....
x "cremarlo" dovrei essere senza no ??
il fumo sporca tantissimo,quasi bruciasse con la benzina....
goldenboy- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.06.12
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
potrebbe (dico cosi' a naso) essere che sia partito il raschiaolio e tira l'olio nella camera di scoppio..
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
oppure tua madre nell'usarlo o meglio nel prenderlo per usarlo lo ha inclinato nel verso sbagliato e si e' riempita la camera di scoppio o la marmitta di olio (questo spiegherebbe anche perche' c'era poco olio)
piccolo boscaiolo- utente registrato
- Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Il fumo nero emesso dallo scarico in un 4T è causato da eccesso di benzina rispetto all'aria.
Poichè hai già pulito il filtro aria ho il sospetto che ti rimanga chiusa la farfalla dell'aria per l'avviamento a freddo, che su questo motore dovrebbe essere ad azionamento automatico. Saluti
Poichè hai già pulito il filtro aria ho il sospetto che ti rimanga chiusa la farfalla dell'aria per l'avviamento a freddo, che su questo motore dovrebbe essere ad azionamento automatico. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
questo è esattamente quello che mi è successo tempo fa sul mio rasaerba (che dovvrebbe essere uguale con motore briggs & stratton 35 hp) io lo alzai con motore acceso, adesso però non ricordo se con candela in alto o viceversa ,andava in moto ma non prendeva i giri e faceva una fumata bianca e nerastra poi su consiglio di un riparatore onesto ho smontato il carburatore e pulito bene con benzina risultato rasaerba tornato funzionante praticamente si era fatta un emulsione tra olio e benzina nel carburatorepiccolo boscaiolo ha scritto:oppure tua madre nell'usarlo o meglio nel prenderlo per usarlo lo ha inclinato nel verso sbagliato e si e' riempita la camera di scoppio o la marmitta di olio (questo spiegherebbe anche perche' c'era poco olio)
rhove- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
falcetto ha scritto:Il fumo nero emesso dallo scarico in un 4T è causato da eccesso di benzina rispetto all'aria.
Poichè hai già pulito il filtro aria ho il sospetto che ti rimanga chiusa la farfalla dell'aria per l'avviamento a freddo, che su questo motore dovrebbe essere ad azionamento automatico. Saluti
x farfalla del aria intendi quella che dovrebbe essere nella posizione G ?? che nn lavora bene la molla laterale ??
tottoli livio ha scritto:
potrebbe (dico cosi' a naso) essere che sia partito il raschiaolio e tira l'olio nella camera di scoppio..
dove dovrei intervenire se fosse quello ??
potrebbero essere solo sfasate ?? (se ho capito bene di cosa parli )
ma forse tu intendi le fascie (anelli) del pistone...??!!
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Giu 26, 2012 8:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare il tasto EDIT o CITAZIONI MULTIPLE)
goldenboy- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.06.12
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
per farfalla è quella nella foto G, controlla e pulisci con pennello e benzina il manovellismo in modo da non avere problemi.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
grazie
anche per le aggiustate
controllato la farfalla sembra tutto normale come si può notare dal inizio video...
poi ho cercato di farvi vedere come gira il motore ...pare sforzi ...va un pò poi si spegne,senza toccare nulla ... come se fosse frenato ..(sotto ho controllato nn c'è niente ..)
temo il peggio..
http://imageshack.us/clip/my-videos/137/qpg.mp4/
anche per le aggiustate
controllato la farfalla sembra tutto normale come si può notare dal inizio video...
poi ho cercato di farvi vedere come gira il motore ...pare sforzi ...va un pò poi si spegne,senza toccare nulla ... come se fosse frenato ..(sotto ho controllato nn c'è niente ..)
temo il peggio..
http://imageshack.us/clip/my-videos/137/qpg.mp4/
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Giu 26, 2012 2:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
goldenboy- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.06.12
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Se è un 187cc dovrebbe essere un 4 hp. Dal video mi sembra di udire un pesante rumore di "scampanamento" pistone e biella. Prova a togliere la testa e verificare l'eventuale gioco eccessivo fra pistone e cilindro. Dovresti verificare anche se, a seguito di urto lama con ostacolo, non sia ruotato di qualche grado il volano rispetto
all'albero. Dovresti trovare la chiavella (che è in alluminio) danneggiata. Saluti
all'albero. Dovresti trovare la chiavella (che è in alluminio) danneggiata. Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9060
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
Quoto Falcetto nel discorso dello scampanamento...in effetti c'è un rumore di "sbiellata"....
giustamente, controlla anche l'anticipo (che dovrebbe essere fisso su questi motori)....
giustamente, controlla anche l'anticipo (che dovrebbe essere fisso su questi motori)....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
temo che il lavoro sia oltre le mie possibilità e l'investimento sia eccessivo...falcetto ha scritto:Se è un 187cc dovrebbe essere un 4 hp. Dal video mi sembra di udire un pesante rumore di "scampanamento" pistone e biella. Prova a togliere la testa e verificare l'eventuale gioco eccessivo fra pistone e cilindro. Dovresti verificare anche se, a seguito di urto lama con ostacolo, non sia ruotato di qualche grado il volano rispetto
all'albero. Dovresti trovare la chiavella (che è in alluminio) danneggiata. Saluti
ma essendo curioso di provare ...per ora non demordo
cercherò qualche video che possa aiutarmi...ma sono quasi tutti in inglese....
avete suggerimenti??
grazie intanto ancora
goldenboy- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.06.12
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
buongiorno
ho trovato tempo fa questo Post sul tipo di motore in questione
http://www.webalice.it/tittopower/page46.html
magari può essere utile a qualcuno e ho pensato di linkarlo
saluti
ho trovato tempo fa questo Post sul tipo di motore in questione
http://www.webalice.it/tittopower/page46.html
magari può essere utile a qualcuno e ho pensato di linkarlo
saluti
goldenboy- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.06.12
Re: Briggs&Stratton 3,5 hp
scusami goldenboy ma, lasciando da parte la attendibilità dei consigli forniti dalle migliaia di siti di fai da te meccanici (che non sono mai come le indicazioni di professionisti e memmeno come i service manual), nel link che ci hai postato adesso compare la stessa foto con le letterine in rosso che avevi postato pochissimi gionri fa....noi tutti avevamo pensato che quella fosse una foto fatta da te e riproducente il tuo rasaerba...invece si tratta di una foto presa dal web...in quel caso, al posto che postare l'immagine, sarebbe bene mettere il link anche perchè potrebbero accusarci di appropriarci di foto altrui.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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