Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311671 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 322 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 317 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Eugenio Rigo, falcetto, Kalimero, luca31, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  menenic Lun Ago 23, 2010 11:00 am

Buona giornata a tutti, sono nuovo di questo forum e per evitare di aprire nuove discussioni superflue mi sono inserito in questa, perchè anche io sto valutando di acquistare il mio primo decespugliatore.
Il tipo di lavoro che devo fare è diverso da quello esposto.
Io ho un terreno di 1500 mq lungo una strada statale che negli anni(era un parcheggio per le fabbriche circostanti) non è mai stato più toccato ed è cresciuta una fitta vegetazione, per lo più di acacie con rovi e piante rampicanti(sembrano delle liane Very Happy ) anche di 3/4 cm.
Di solito, una volta all'anno, taglio qualche pianta qua e la e poi a casa la accatasto per bruciarla nel caminetto.
Due anni fa ho fatto un lavoro di pulizia più accurata, a mano con macete, falcietto e restrello riuscendo a fare BENE(mancavano solo le panchine per il picnic sotto le piante)neppure metà della superficie, ma tuttavia raggiungendo la quantità di legna sufficiente e quindi mi sono fermato.
Quando mi serve chiedo in prestito un decespugliatore ad uno zio, ma(non lo so se per la potenza o per la testina non appropiata)non mi fa lavoro e mi trovo meglio a fare a mano.
Vicino a casa poi ho un rudere con 20/30 mq di cortile lasciato anche questo andare(rovi e piccole piantine spontanee) e che vorrei ristrutturare.

Un decespugliatore mi potrebbe servire, ma non vorrei fare una spesa superflua.
L'alternativa è quella di andare in prestito, ma ho capito che quelli a cui lo chiedo lo fanno a malincuore per una questione di responsabilità in caso di infortunio ed anche per la manutenzione successiva.

In giro ho visto che si trovano decespugliatori usati da 20cc anche a 50 euro o meno.
Per quei soldi(paradossalmente) anche se per usarli un paio di volte e poi gettarli non sarebbe un problema.
Se però non hanno la potenza idonea è come non averli.
Leggendo anche altri forum ho capito che mi ci vorrebbe almeno un 40 cc, ma quelle potenze hanno costi credo eccessivi.
Nel senso che spendere attorno ai 300/400 euro per una macchina che poi uso 1 mese all'anno sarebbe uno spreco(è anche vero che poi, quando lo si ha a disposizione sempre, qualche lavoretto per adoperarlo salta sempre fuori).

Da quello che ho capito la marca Stihl è molto quotata.
Nella mia zona ho due rivenditori Stihl(che però tengono anche altre marche) ed uno Husqvarna che a suo dire non vende scoasse(immondizie in veneto)Very Happy anche se, sempre per sentito dire, non sia un marchio eccelso per i decespugliatori, al contrario che per le motoseghe.
Poi nei vari negozi di ferramenta o centricommerciali si trova di tutto a qualsiasi prezzo.

Se trovassi qualcosa di usato di marca valida su quelle potenze ad un prezzo poco superiore a 100 euro potrei valutare l'acquisto.
In caso contrario non saprei.

Mi potete aiutare a chiarirmi un pò le idee e consigliarmi?

Se avete bisogno di capire altre mie necessità per centrare la macchina idonea sono a disposizione.

Grazie in anticipo.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  mastiff Lun Ago 23, 2010 11:43 am

A noi piace trattare i casi singolarmente quindi ho diviso il tuo argomento dall'altro .
La tua descrizione è molto dettagliata , manca soltanto di sapere la pendenza del tuo terreno .
Come hai già capito la cilindrata giusta per me è sora i 40cc se non addirittura un dece forestale .
Per quanto riguarda un usato io me ne guarderei bene , di solito i decespugliatori sono tra gli attrezzi da giardinaggio più maltrattati ed a meno di vere occasioni garantite da un rivenditore io ci penserei bene .
Mi sembra che con il tuo budget non riuscirai a comprare niente di buono ma , visto l'uso molto sporadico , potresti pensare di noleggiarlo .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty acquisto primo decespugliatore

Messaggio  menenic Lun Ago 23, 2010 11:59 am

Grazie Mastiff per il pronto interessamento.
Essendo stato un parcheggio il terreno è completamente pianeggiante.
Avendo io messo alcuni annunci su mercatini dell'usato, mi è stato proposto un decespugliatore Sandri Garden SG34GBS motore SHT 40 per 100 euro. A vedere le foto che mi ha mandato sembra nuovo o comunque ben tenuto.
E' buona come macchina?
A cosa devo prestare maggiore attenzione per assicurarmi sia effettivamente una buona occasione?
Quali sono le maggiori problematiche che presentano i decespugliatori quando hanno qualche ora di funzionamento all'attivo?

Grazie

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  peppone Lun Ago 23, 2010 12:19 pm

menenic ha scritto:Grazie Mastiff per il pronto interessamento.
Essendo stato un parcheggio il terreno è completamente pianeggiante.
Avendo io messo alcuni annunci su mercatini dell'usato, mi è stato proposto un decespugliatore Sandri Garden SG34GBS motore SHT 40 per 100 euro. A vedere le foto che mi ha mandato sembra nuovo o comunque ben tenuto.
E' buona come macchina?
A cosa devo prestare maggiore attenzione per assicurarmi sia effettivamente una buona occasione?
Quali sono le maggiori problematiche che presentano i decespugliatori quando hanno qualche ora di funzionamento all'attivo?

Grazie

sandrigarden è una macchina orribile, di fabbricazione cinese. di solito si vendono nei centri commerciali e nei briko per poco più di 150 euro. e valgono esattamente quanto costano: poco.
decespugliatori (veri, non cinesi) usati a 50 euro io non ne ho mai visti.
stihl è un marchio indiscutibilmente molto valido...ma per un 40cc difficilmente te la cavi con meno di 500euro.
husqvarna è un marchio altrettanto valido (non solo per le motoseghe, anche per i decespugliatori soprattutto da quando ha acquistato la zenoah ex komatsu)...ma anche lì i prezzi sono discretamente elevati.
innanzitutto dovresti dirci quanto vuoi spendere. in base a questo dato potremo orientarti meglio nell'acquisto.
io ad esempio amo molto (anche ad uso professionale quale quello che faccio io) i kawasaki.
il noleggio te lo sconsiglio: ti costa di più la salsa del pesce.
la mia indicazione è quella di orientarti su di una buona macchina da 35/40cc, investendo quello che deve costare e che la compri oggi e la userai ancora fra 15 anni.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  tottoli livio Lun Ago 23, 2010 2:54 pm

quoto Peppone...sandrigarden azz azz fa' dei "barlasch" (rottami) e spenderesti solamente denaro per niente,anche se l'uso che ne fai e' saltuario devi comunque avere una macchina che funzioni! stihl fa' delle buone macchine ma' ci sono tante altre marche molto valide a prezzi piu' accessibili (chiaramente con 100 euro non ci compri nulla)... fischio .
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty decespugliatore sthil

Messaggio  menenic Lun Ago 23, 2010 2:57 pm

Quelli a 50 euro probabilmente erano di poco conto.

Usati mi sono stati proposti:
-- kaaz v20 motore mitsubishi t110
-- blue bird 33cc.
tutti due a 100 euro cad.

Però sono vecchiotti anche dalle foto e non mi convincono.

Parlando con il rivenditore Sthil di zona, mi avrebbe proposto un fs 130 r oppure un fs 250 r usato e da lui revisionato a 250 euro, non ricordo quale dei due, però mi ha detto che nuovo verrebbe 500 euro.

Sono comunque tanti soldi per me, ma sarei sicuro di avere una macchina valida e, come dici tu, buona per 15 anni.

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  peppone Lun Ago 23, 2010 3:08 pm

menenic ha scritto:Quelli a 50 euro probabilmente erano di poco conto.
questo è poco ma sicuro Very Happy

menenic ha scritto:Usati mi sono stati proposti:
-- kaaz v20 motore mitsubishi t110
-- blue bird 33cc.
tutti due a 100 euro cad.

Però sono vecchiotti anche dalle foto e non mi convincono.
metti le foto sul forum (se non ci riesci spediscimele a lamotosega@yahoo.it e le carico io) e ti diremo qualcosa di più. per esperienza personale una buona macchina anche usata difficilmente viene venduta a meno di 150 euro.

menenic ha scritto:Parlando con il rivenditore Sthil di zona, mi avrebbe proposto un fs 130 r oppure un fs 250 r usato e da lui revisionato a 250 euro, non ricordo quale dei due, però mi ha detto che nuovo verrebbe 500 euro.

Sono comunque tanti soldi per me, ma sarei sicuro di avere una macchina valida e, come dici tu, buona per 15 anni.
l'fs 130 r è un 4 tempi miscela da 35cc.
l'fs 250 r è un valido 40cc 2 tempi.
su quest'ultimo (a quel prezzo, per di più preso dal rivenditore) io ci farei un serio pensierino.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  gianninettis Lun Ago 23, 2010 4:13 pm

I prezzi di quelle macchine sono:fs 130r con impugnatura circolare circolare a 603,00 euro che meno il 15%,ti viene( diciamo 500).Al fs250r,sembre con impugnatura circolare viene 647,00 di listino,che meno il 15%(sconto che applicano in casa stihl),viene circa 540 euro.Comunque lo stihl fs 250r è una buona macchina,l'fs 130r ce l'ho io ma la uso come macchina piccolina,perchè non molto potente per lavori impegnativi.Comunque il 250 a 250 euro se in buone condizioni è da prendere,anche se su.... per 300 euro,ti porti a casa un kawasaki tj 45cc ,più potente dello stihl e sopratutto nuovo di zecca e comunque un'ottima macchina.


Ultima modifica di peppone il Lun Ago 23, 2010 10:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione pubblicità)

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty offerta rivenditore sthil

Messaggio  menenic Lun Ago 23, 2010 4:25 pm

A questo punto devo andare a verificare, ma lui mi ha detto che per lo stesso modello nuovo mi avrebbe fatto 500 euro e sono quasi sicuro mi parlasse di miscela. Tra l'altro, mi ha detto che lui della sthil ha solo 4 tempi, mix(miscela) o puri(benzina) che siano.
Non lo so quale dei due modelli nuovi valga quella cifra.
Quasi quasi, vista l'importanza della macchina e per limitare la spesa, propongo all'altro mio zio di comperarlo per lui e poi a me vende il suo che usa frequentemente(non so che marca, ma mi sembra sia arancione)....così io spendo quanto prefissatomi per una macchina che so chi l'ha usata e mio zio abbassa ulteriormente la spesa per una macchina eccellente che altrimenti non comprerebbe mai.
Lo stesso rivenditore dice di vendere da quasi 40 anni shindaiwa(può essere?giapponesi e di colore rosso/nero)che a parità di caratteristiche costano mediamente un 15-20% in meno senza avere niente da invidiare agli Sthil.

....

La prossima settimana vado a trovare un'altro rivenditore sthil qui vicino(è ancora in ferie!!!!!!!) e vedo se mi dice le stesse cose di quest'altro, tanto per sentire un'altra campana, e vedere che prezzi mi fa e/o se ha qualche usato da ritiro che valga la pena e vi riferisco.


Intanto vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
Un pò meno per avermi messo nell'ordine di idee a spendere più soldi di quanti preventivati :lol!:


Ultima modifica di peppone il Lun Ago 23, 2010 11:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione pubblicità)

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  gianninettis Lun Ago 23, 2010 8:07 pm

Guarda che stihl,fa finanziamenti in 24 mesi a tasso della normale svaluta dell'euro,circa il 3%.Potrebbe essere la volta buona per regalarti il 250.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  mastiff Lun Ago 23, 2010 10:29 pm

Non abbiamo ancora capito bene il tuo budget , comunque mi sembra molto basso , la carta zio potrebbe essere una buona idea Very Happy
Apparte gli scherzi , visto che siamo a fine agosto e non dovrai tagliare ancora molto io ti consiglierei di tenere duro per questo anno e poi magari mettere via un pò di soldi e comprare un buon dece nuovo il prossimo anno .
Shindaiwa è un ottimo produttore giapponese a prezzi onesti .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  fabio82 Mar Ago 24, 2010 12:07 am

Ciao Menenic....da quel che ho letto siamo dalla stezza zona.io mi rifornisco sempre dal venditore che hai citato che non faccio il nome (ma è quello che non vende scoasse) e ti posso assicurare che è affidabilissimo,conveniente e molto professionale.io ti consiglio di andare li e farti consigliare da lui (anche se è un pò pazzo) e vedrai che non te ne pentirai.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Mr. no-scoasse

Messaggio  menenic Mar Ago 24, 2010 10:16 am

Ciao Fabio,
la convenienza di ''Mr. no-scoasse'' è comprovata come la qualità dei prodotti che vende e la destrezza con la quale ripara tutto ciò gli capiti per le mani.Anche se nelle riparazioni e nei prodotti di consumo non è così tanto economico.
Lo conosco molto bene e da lui ho acquistato la mia prima e, finora, unica motosega con la quale, per il poco che la uso, mi sono sempre trovato bene.
Come decespugliatori avevo sentito dire che la husqvarna non era molto afferrata, ma qui leggo che invece ha fatto delle acquisizioni ed ha colmato il gap che aveva.
Il problema col sopra citato personaggio è che dipende dalla giornata che ha.
Se capiti nel suo negozio nella giornata sbagliata è un dramma, oltre che un cinema.
Per di più, andare da lui senza un minimo di cognizione di causa è controproducente.
D'altra parte i suoi cartelli all'ingresso, su cartone degli scatoloni delle motoseghe e rigorosamente scritti a mano con pennarello nero, sono chiari:
(Lui parla sempre in terza persona).
''Dagli altri vai a chiedere le informazioni, da niente informazioni si compra e basta''.
'' è qui per vendere, non per perdere tempo.''

La sua strategia di vendita è chiara oltre che efficace, per fare i prezzi che fa(anche il 20% in meno rispetto alla stessa marca in giro) deve per forza di cose ridurre al minimo il resto(altro cartello:''il tempo è denaro e l'è un poro can[povero in canna]'').
Seguendo alla lettera le sue indicazioni, io prima mi informo dagli altri e, quando ho le idee chiare, vado da lui una volta sola ed acquisto oppure non ci torno più fino all'acquisto successivo.

Già qui ho capito che un decespugliatore usato da 35/40cc a meno di 150 euro raramente è un'occasione e questo mi porta ad alzare il mio badget a minimo questa cifra.
Se poi con 100 euro in più(250 totali) ho quello Sthil che dicevo è da farci un pensierino.
Poi con altri 50 euro in più(300 euro totali) ho una buona marca nuova di pari potenza.

Oppure vado da ''Mr. no-scoasse'' e magari con 300 euro mi porto a casa dece, motosega ed anche 5 litri di olio. affraid

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  gianninettis Mar Ago 24, 2010 10:49 am

Guarda che se il tuo rivenditore è pure meccanico e se il decespugliatore lo devi usare poco,non credo che si romperà prima di una decina d'anni.Quindi un kawasaki a 300 euro che prima di sfasciarsi qualc'osa ti dura una decina d'anni(con le adeguate manutenzioni),è da prendere in considerazione,tanto qualunque meccanico-rivenditore,vende solo alcuni marchi,ma li aggiusta quasi tutti.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  fabio82 Mar Ago 24, 2010 11:34 am

Menenic,quello che dici è vero sul fatto che il nostro "Mr. no scoasse" sia un po fuori di testa e sono il primo a dirlo ma sulla merce che vende,sul prezzo e sull'assistenza penso che sia imbattibile almeno nella nostra zona.lui oltre a decespugliatori Husqvarna è anche rivenditore ufficiale Echo e Shindaiwa...due ottime marche dal mio punto di vista.se dovessi orientarti su queste 3 marche il nostro "amico" è molto conveniente....poi si sa,ogni volta che vai li è un cinema assicurato!!! non so se tratti anche merce usata,ma come dice lui "se tel tol novo te costa manco de un usà",buona fortuna Smile

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty nuove offerte decespugliatori

Messaggio  menenic Mar Ago 31, 2010 10:40 am

Buongiorno a tutti,
tra ieri ed oggi hanno riaperto dopo le ferie altri due rivenditori nella mia zona.

Mi hanno offerto:

Il primo rivenditore:

Sthil FS130R a 540 euro.
Sthil FS250R a 580 euro.
Oppure:
Tanaka TBC-420 a 480 euro(in promozione perchè non li tengono più).

Il secondo rivenditore:

Shindaiwa T242X a 210 euro.
Oppure quello un pò più grande(ha asta e testina della trasmissione più grosse) a 260 euro.

Mi ha detto che per il lavoro che devo fare io(rovi, arbusti e piantine)non è importante la potenza, ma l'accessorio che monto sulla macchina(lama a 3 punte invece del filo).Infatti mi ha spiegato che con una macchina più grossa lavorerei comunque con l'acceleratore parzializzato(quindi con potenza limitata)e tanto vale allora prendere una macchina più piccola e usarla a pieni giri.Mi ha inoltre spiegato che il filo necessita di maggiore potenza(giri/min) rispetto alla lama a 3 punte per ottenere lo stesso risultato.Ecco perchè prendere un dece meno potente ma con la lama invece del filo.

Siete daccordo con quest'ultimo?

Certo però che con 250 euro avrei sempre la possibilità di prendere lo Sthil 250r revisionato da quell'altro rivenditore.


menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  peppone Mar Ago 31, 2010 11:07 am

menenic ha scritto:

Mi ha detto che per il lavoro che devo fare io(rovi, arbusti e piantine)non è importante la potenza, ma l'accessorio che monto sulla macchina(lama a 3 punte invece del filo).Infatti mi ha spiegato che con una macchina più grossa lavorerei comunque con l'acceleratore parzializzato(quindi con potenza limitata)e tanto vale allora prendere una macchina più piccola e usarla a pieni giri.Mi ha inoltre spiegato che il filo necessita di maggiore potenza(giri/min) rispetto alla lama a 3 punte per ottenere lo stesso risultato.Ecco perchè prendere un dece meno potente ma con la lama invece del filo.

Siete daccordo con quest'ultimo?

non sono assolutamente d'accordo.
secondo me hanno fatto una confusione impressionante. innanzitutto le testine pesanti (catene e lame) necessitano di potenza per essere utilizzate come si deve. poi non capisco per quale motivo dovresti lavorare con acceleratore a metà se usi una macchina più grossa. inoltre il filo serve su alcune essenze (per lo più erbose) mentre le lame a punte su utilizzano o su rovi ed arbusti o per lo sfalcio di erba particolarmente alta.
se fosse vero quello che ti hanno detto non si capirebbe perchè i decespugliatori forestali (quindi quelli per lo sfalcio del sottobosco: rovi, arbusti, piantine) sono tutti dai 50cc in su.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Ago 31, 2010 11:24 am

menenic ha scritto:Buongiorno a tutti,
Mi ha detto che per il lavoro che devo fare io(rovi, arbusti e piantine)non è importante la potenza, ma l'accessorio che monto sulla macchina(lama a 3 punte invece del filo).Infatti mi ha spiegato che con una macchina più grossa lavorerei comunque con l'acceleratore parzializzato(quindi con potenza limitata)e tanto vale allora prendere una macchina più piccola e usarla a pieni giri.Mi ha inoltre spiegato che il filo necessita di maggiore potenza(giri/min) rispetto alla lama a 3 punte per ottenere lo stesso risultato.Ecco perchè prendere un dece meno potente ma con la lama invece del filo.

Usare la testina corretta è importante, ma un 26cc nei rovi e arbusti è proprio piccolo.
Per le selve oscure io uso un disco trituratore a due denti tipo questo
http://www.efco.it/Livello.jsp?idMarchio=2&idFamiglia=258&idSottoFamiglia=274
che non richiede tanta potenza, ma comunque ho un 38cc.
Ulteriori info a
https://lamotosega.forumattivo.com/apparati-di-taglio-f118/


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Ago 31, 2010 11:26 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Tolto il superfluo. non avevo visto la risposta di Peppone)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  peppone Mar Ago 31, 2010 11:32 am

ferrari-tractor ha scritto:
Per le selve oscure io uso un disco trituratore a due denti tipo questo
http://www.efco.it/Livello.jsp?idMarchio=2&idFamiglia=258&idSottoFamiglia=274

dove appunto si dice "Possono essere utilizzati su decespugliatori potenti" (quindi io direi non sotto i 35cc).
grazie ferrari-tractor per aver aiutato a tenere in ordine il forum inserendo il link interno per gli apparati di taglio Very Happy

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty informazioni rivenditore

Messaggio  menenic Mar Ago 31, 2010 12:36 pm

Quello che mi ha detto queste cose è lo stesso del quale parlavamo l'altro giorno che è un pò strano, però di comprovata competenza.
Posso benissimo aver interpretato male io quello che mi ha detto.
Quello di cui sono assolutamente sicuro è che mi ha detto che se monto un disco invece del filo(mi ha mostrato dei dischi a 3 punte con la forma simile al simbolo della mercedes)mi è più che sufficiente quel dece che mi ha proposto.Poi mi ha parlato del decespugliatore che va su di giri ed io ho interpretato (sicuramente) male.
D'altra parte quando ho usato in prestito il decespugliatore di mio zio con montato il filo, la mia sensazione era proprio quella che tra i rovi il dece girasse a vuoto ed infatti non faceva lavoro, tanto da indurmi a lavorare di falcetto a mano.
Secondo voi questo succedeva perchè il dece era troppo piccolo?
Oppure solamente per l'accessorio sbagliato?

La mia preoccupazione è quella di spendere dei soldi su di una macchina che poi non è quella che mi serve veramente.
L'uso 'pesante' è limitato a massimo due/tre settimane all'anno e poi lo userei 'solo' per pulire attorno casa.
Tra l'altro, a questo punto avendo l'offerta dello Sthil usato, prendere un piccolo od un grande vengo a spendere praticamente uguale.Complicandomi la scelta.Per capirsi: se la differenza era notevole allora non ci avrei pensato sul prendere il piccolo a 200 euro.




menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  mastiff Mar Ago 31, 2010 1:31 pm

Con il filo e' normale che non riesci a tagliare rovi , polloni e ramaglia varia .
Per ogni lavoro devi utilizzare l'attrezzo giusto .
La lama che dici te a tre punte ( e' quella che molto spesso ti regalano ) io la trovo molto poco efficace e preferisco montare lame piu' cattive , pero' per questo tipo di lame un 26 cc e' troppo piccolo e probabilmente anche lo stihl FS130R .
Tornando in argomento , escludi lo shindaiwa piccolo e lo stihl 130 anche per il prezzo .
Il tanaka non lo conosco pero' sembra una buona alternativa oppure lo stihl usato oppure qualche modello superiore di shindaiwa .
Tieni presente che i dece stihl che ti hanno proposto sono con impugnatura classica , se vuoi l'impugnatura a manubrio ( molto comoda ) devi spendere ancora qualcosa in piu' .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  gianninettis Mar Ago 31, 2010 3:00 pm

Mi è sembrato di capire che hai solo rivenditori stihl e shindaiwa nella tua zona e che non vuoi prendere marchi diversi per il problema dell'assistenza.Dato che il decespugliatore che fa per te deve essere minimo 30 cc,l'fs 250 a 250 euro usato,sono soldi spesi bene.Considera che è il 40 cc più leggero in commercio(6,3kg).E poi,visto che ne ho provati un p'ò di dece,a me sotto i 30cc,mi fanno ridere,non hanno potenza per quello che devi fare.Io in te cercherei di scendere qualche decina d'euro sul 250 e prenderlo.Calcola anche ,che se lo vende un altro dece stihl 40cc usato quanto ti ricapita?Perchè il 45cc costa troppo ed è molto più pesante(8kg) e il 130 è più difficile da trovare usato e se lo trovi,lo paghi usato come il 250.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  mastiff Mer Set 01, 2010 11:06 am

mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty decespugliatore Efco

Messaggio  gianfederico Mer Set 22, 2010 6:35 pm

Per un consiglio è tardi, per una tirata d'orecchi no.
Vi avevo detto che non mi trovavo bene con il mio Star 28 Alpina.
Oggi, trovandomi in un grosso negozio di cose agricole, mi sono lasciato tentare da un Efco da 45 cc (modello 8460,mi pare) pagato 450 euri.
Ho fatto una bestialità? Sono da ricovero? Mi sono fatto turlupinare?
Consigli particolari per uso o manutenzione?
Grazie
Cordialità

gianfederico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  gianninettis Mer Set 22, 2010 7:30 pm

Che dire,il prezzo è giusto ,la macchina pure.E un decespugliatore professionale della gamma efco,macchine molto apprezzate,per la manutenzione,dovrebbe esserci un manuale di uso e manutenzione,ma se hai dei dubbi a capire qualc'osa chiedi pure.L'8460 è un 45,7cc.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.