Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Vevaxel75 Oggi alle 7:44 pm

» Ripristino BCS 204
Da Vevaxel75 Oggi alle 7:42 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311673 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 366 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 364 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

paolo69, Vevaxel75

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap30%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap35%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap12%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap2%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap4%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap5%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap2%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap9%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motosega-verricello - Pagina 10 Vote_lcap1%motosega-verricello - Pagina 10 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega-verricello

+46
albo93
Don Camillo
alby4everR
daly1992
Matic
praduline
ragnol
raimbow151
Micke86
morris ugo
fr62100
Dan56k
Stefano Pietro Jacopo
gian66
Poseidon X6
andry steel
straker
poker4
iury1977
peromort
Roccia
coriasco
coglians79
carlo1974
Nonno_sprint
Roberto1962
masmary65
fubiano
belcanto
Pino71
corvo50
mastiff
nicoletta
AlessandroC
bolo86
arnaldo
martylead
cri393
Erne
peppone
nèga
ferrari-tractor
Miciscrin
fernando62
tottoli livio
Enry
50 partecipanti

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  AlessandroC Dom Giu 12, 2011 10:45 pm

ciao...

ho visto il lavoro diciamo finito e non mi sembra male...bravo

spero che funzioni e sia funzionale nonostante il peso.. ok capo

per la guarnizione , quando non la trovavo causa ad esempio vetustà del mezzo, e disponevo della vecchia non distrutta, la pulivo e facevo asciugare bene da olio eventuale, poi un filo di pasta rossa su ambo i lati e senza farla asciugare subito in sede...sul vecchio garelli 3 marce da 110 orari ha sempre tenuto.... Very Happy

ciao
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Lun Giu 13, 2011 1:25 pm

Buona idea ma la vecchia l'ho buttata,era completamente cotta ok capo. il motorino che dici tu anch'io l'ho guidato,ai tempi che furono,era di un mio amico, in diritta sembrava un missile e in salita non era da meno,era stato truccato e bisognava dare gas dolcemente anche con la terza,leggero com'era, si impennava,grandi emozioni di gioventu Laughing tornando a noi,prima di provare con l'ottone o similoro o alluminio tipo lattina birra(dicono che vada bene)voglio vedere se trovo una guarnizione uguale o simile alla originale,che aveva i fili interni.forse c'è ad Arezzo un negozio che hanno dei fogli di grafite animata,oppure grafite di colore blu che sembra facciano al caso e la vendono a misura di quello che serve.mi conviene farci un salto,purtroppo ci posso andare venerdi Crying or Very sad va bene pazienza.

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  tottoli livio Lun Giu 13, 2011 4:43 pm

RAGAZZI!!!!!...rimaniamo in argomento ..grazie..... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  AlessandroC Lun Giu 13, 2011 9:12 pm


ehm, sorry, volevo intendere che il metodo funzionava anche su unità non proprio tranquille...

era l'unico esempio che mi è venuto in testa... Very Happy
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Lun Giu 13, 2011 9:19 pm

tranquillo sono io che ho divagato di gioventu,pero' niente da recriminare.tutto OK ok capo
saluti

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  peppone Lun Giu 13, 2011 9:31 pm

bene: chiarito che non è successo nulla, che nessuno si deve scusare di niente e che l'intervento di livio era un normale richiamo all'ordine come ne facciamo a decine...riprendiamo ad interessarci alle motoseghe-verricello.

sono ansioso di avere notizie da enry circa le prime prove sul campo Very Happy

******************************************************************************************************
motosega-verricello - Pagina 10 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Mar Giu 14, 2011 1:24 pm

Alessandro ho ritrovato la guarnizione ma credo che sia da buttare.è anche rotta anche se rotta cosi' non prevaricherebbe la tenuta.notare sulla parte curva al centro a sinistra i filamenti di acciaio che si intravedono causa l'usura per lo sfregamento su un carter.
motosega-verricello - Pagina 10 Guarni10

che dici?mi conviene metterela nuova Laughing

in attesa di montare la marmitta mostro tutti i componenti,

motosega-verricello - Pagina 10 Insiem10

motosega-verricello - Pagina 10 Insiem11
dato che giustamente mi era stato fatto notare,cosa che avevo gia' pensato anch'io, la(diciamo cosi')leggerezza del quadro per l'aggangio del tiro,ho montato per il"coltello"all'interno del tubolare un fazzoletto di rinforso che prende tutta la lunghezza dello stesso. ok capo penso che regga il mondo,cosi col riduttore tutto il telaio fa corpo unico Laughing

motosega-verricello - Pagina 10 Rinfor10
ha un'altra cosa...c'è anche la marmitta nuova bonk!bonk! saldata e modificata da me (saldatura elettrica elettrodi 2,2 tipo normale)chi fa da se....fa meglio(modificato) Wink


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Giu 14, 2011 1:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 14, 2011 1:46 pm

Enry ha scritto:Alessandro ho ritrovato la guarnizione ma credo che sia da buttare.è anche rotta anche se rotta cosi' non prevaricherebbe la tenuta.
Perchè la vuoi cambiare? mica è rotta.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Mar Giu 14, 2011 7:59 pm

si sta finendo di rompere esternamente causa le vibrazioni,col rischio che finisca nella ventola

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  AlessandroC Mar Giu 14, 2011 8:45 pm

mah, credo che tutta quell'ala esterna alla tenuta sia una sorta di paratia pro raffreddamento...io ci darei una passata di pasta rossa, un filo su entrambe i lati, e per la spaccatura un foro sopra, uno sotto, 2 lamierini d'ottone o, meglio, due pezzi di un'altra guarnizione per scarico casuale (che ha gli stessi coefficienti di dilatazione.....) e due rivettini a pressione, giusto perchè non si apra con movimenti vari e vibrazioni...dovrebbe tenere.... suppongo... Very Happy
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  carlo1974 Mar Giu 14, 2011 8:51 pm

chiaramente ognuno delle sue cose fà come gli pare, ma vorrei far notare che quella che chiamata comunemente pasta rossa (il motorsil, per capirsi...mastice siliconico per alte temperature...) è nata per altre applicazioni con temperature di esercizio più basse... diciamo che anche se è dichiarata la tenuta fino a circa 230 gradi, non è indicato per utilizzi dove si superano i 150-180 gradi perchè tende a screpolarsi in fretta. per un pò tiene, sia chiaro , ma a mio avviso non è una soluzione affidabile e definitiva .

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  AlessandroC Mar Giu 14, 2011 9:01 pm


definitiva sarebbe effettivamente una guarnizione nuova... ma se devi recuperarne una vecchia da comunque un certo risultato, almeno per mia esperienza... esistono anche altri tipi di paste per guarnizioni che so resistere bene ad alte temperature, sempre in pasta, ma non mi ricordo nè il nome nè dove avevo acquistato...
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  peppone Mar Giu 14, 2011 9:17 pm

carlo1974 ha scritto:chiaramente ognuno delle sue cose fà come gli pare, ma vorrei far notare che quella che chiamata comunemente pasta rossa (il motorsil, per capirsi...mastice siliconico per alte temperature...) è nata per altre applicazioni con temperature di esercizio più basse... diciamo che anche se è dichiarata la tenuta fino a circa 230 gradi, non è indicato per utilizzi dove si superano i 150-180 gradi perchè tende a screpolarsi in fretta. per un pò tiene, sia chiaro , ma a mio avviso non è una soluzione affidabile e definitiva .
condivido in pieno.
ma qui si tratta di guarnire una marmitta...non un collettore motore...anche se alla lunga screpola non succede mica nulla: al massimo esce un pelino di fumo e si fa un pò rumorosa.
penso che alessandro parli della pasta nera per guarnizioni: altra tenuta certo! ma, ripeto, qui c'è solo da guarnire uno scarico... Very Happy

******************************************************************************************************
motosega-verricello - Pagina 10 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  carlo1974 Mar Giu 14, 2011 9:28 pm

ma si, certamente ! solo che il problema di quei mastici è che una volta cominciato il tubetto, se non si utilizza in un tempo ragionevole (un paio di mesi...), poi si secca ed è da buttare ...in pratica nel caso di henry , ne andrebbe buttato il 95% del tubetto...esistono dei siliconi per altissime temperature (1200 gradi..) che vengono utilizzati per sigillare le stufe, ma li ho visti solo in siringhe grandi per pistole...ancora più spreco...ripeto, io ritaglierei una guarnizioncina in rame , una scaldata, e poi a bagno in acqua fredda. i dadi van serrati normalmente, nessuno ha mai detto di doverli stringere più del dovuto.poi, sia chiaro, non dico mica di avere ragione ! dò semplicemente il mio contributo di idee ...dico come procederei io ! Very Happy

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  peppone Mar Giu 14, 2011 9:40 pm

no no carlo: hai ASSOLUTAMENTE ragione. quello sarebbe il modo di procedere più sensato e che da i risultati migliori. come ti avevo detto non mi era venuto in mente ma è sicuramente la soluzione migliore.
i siliconi da stufe a 1200 gradi sono appunto le "paste nere". chiaro: costano un occhio della testa...ma alla fine sono comunque resine siliconiche: una guarnizione in rame morbido e sottile è indubbiamente la scelta meccanicamente migliore. Very Happy

******************************************************************************************************
motosega-verricello - Pagina 10 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  AlessandroC Mer Giu 15, 2011 9:34 am


effettivamente avete ragione..e che io continuavo con il filo del mio ragionamento...effettivamente lo spreco se non hai altri usi sarebbe certo...

comunque la soluzione del rame è sicuramente definitiva...
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Mer Giu 15, 2011 9:45 am

carlo1974 ha scritto: io ritaglierei una guarnizioncina in rame , una scaldata, e poi a bagno in acqua fredda. Very Happy
questo sistema mi piace,mi farebbe piacere sapere lo spessore piu' adatto, forse 0,5mm?
Se non riesco a sistemare con la guarnizione nuova (foglio grafitato con lamelle interne nato appunto per marmitte)che dovrei trovare in una ferramenta ad Arezzo,provero in quel modo,fammi sapere con che spessore va fatto.ora pero che ci penso,non è pero' che si puo' usare lo spessore che uno vuole perche oltre ai 2 bulloni che tirano la guarnizione ce n'è un terzo sopra che usando uno spessore diverso tirerebbe in soqquadro la marmitta,cosi facendo saremmo al punto di partenza.ho misurato lo spessore,serve 1 mm.
dici che si potrebbe fare con rame di 1 mm di spessore?
Giusto per sapere,pero' prima penso mi convenga provare con il foglio di grafite-animato,tra l'altro l'originale è fatto cosi'.

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  carlo1974 Mer Giu 15, 2011 10:58 am

lo spessore sarà quello che serve a te....hai detto che ti và bene da 1 mm ? prendi un foglietto di rame da 1 mm...vai da un docciaio che penso non ti farà pagare nulla un ritaglio...ti ritagli la tua guarnizione e poi la scaldi sul fornello di casa e quando è ben calda la butti in un pentolino pieno di acqua .

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Mer Giu 15, 2011 11:22 am

senti ora vado nel garage e ci provo,mi hai incuriosito.il rame da1mm ce l'ho,l'ho recuperato da una doccia.veramente si ammorbidisce dopo scaldato? Rolling Eyes

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  carlo1974 Mer Giu 15, 2011 11:24 am

se lo vuoi ammorbidire , dopo averlo scaldato lo devi raffreddare bruscamente. se lo lascia raffreddare lentamente, invece si indurisce . in pratica , il rame si comporta in maniera opposta dell'acciaio.

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Mer Giu 15, 2011 11:40 am

ok capo provo.comunque la cosa non mi suona nuova.se ricordo bene ????? coi tondini di rame dell'alta tensione si facevamo i braccialetti(dice che toglievano i dolori)con il procedimento che dicevi tu. acc... mio signore non divaghiamo.ci voglio provare Wink

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Mer Giu 15, 2011 9:17 pm

fatto Very Happy :
prima
motosega-verricello - Pagina 10 Prima10
durante
motosega-verricello - Pagina 10 Durant10
dopo
motosega-verricello - Pagina 10 Dopo10 veramente una bella idea ok capo è veramente diventata pastosa.l'ho lucidata e montata poi
ho provato per 10 minuti con tanto accelleratore,in verita un tantino ha trafilato ma credo che debba smettere.domani la voglio risentire cantare,mi sembra che il motore abbia un bel numero di giri che li tira a meraviglia.la rimetto in moto,voglio vedere se smette di filtrare snort

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  carlo1974 Mer Giu 15, 2011 10:22 pm

probabilmente è un tantino deformata e per quello ti sfiata un pò...comunque, il procedimento per rendere più morbido e malleabile il rame, è quello.

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Enry Ven Giu 17, 2011 6:22 pm

riso0lto il problema del trafilo-olioco questa carta-guarnizione
motosega-verricello - Pagina 10 Guarni11
neanche un goccio
motosega-verricello - Pagina 10 Montat10.
ho montato tutto e provato cosi senza tiro ok capo va bene ma, la cinghia,anche se gira benissimo si sposta 1,5 mm a sinistra e va a filo esterno puleggia grande poi mandando su di giri si centra.
credo che la vite senza fine che serviva a mandare olio alla catena abbia un po di gioco, oppure ,avendo io tolto tutta la pompa oilo, ho praticamente eliminato un qualche spessore.francamente non so.comunque ho fatto una rondella spessore 0,5 che ho aggiunto a quella gia' esistente e domani provo.ecco dove
motosega-verricello - Pagina 10 Rondel10sono le due rondelle vicino al cuscinetto (quella nera è la gomma del paraolio del cuscinetto)prima ce n'era una sola
che dite non ci saranno problemi per le dilatazioni?cosi' c'è appena un po di gioco,che dite puo' andare. ok capo l'ho montata e rismontata 3 volte ...àcc l'importate è trovare il meglio

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  corvo50 Ven Giu 17, 2011 7:58 pm

ma la puleggia non aveva una battuta sul albero motore ? in tal caso non sarebbero servite le rondelle-spessore....oppure non era allineata con quella sul riduttore ?guarda bene l'allineamento
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

motosega-verricello - Pagina 10 Empty Re: motosega-verricello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.