Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Motore Honda GCV 160 che fa i capricciDa silver57 Oggi alle 8:10 pm
» Manutenzione McCulloch 433L- codici pezzi ricambio compatibili
Da ellebi Oggi alle 7:48 pm
» Riparazione decespugliatore Echo 2010
Da Kalimero Oggi alle 7:38 pm
» Riparazione decespugliatore Echo 2450
Da sortex84 Oggi alle 7:38 pm
» Spegnimento motosega
Da nitro52 Oggi alle 3:13 pm
» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Oggi alle 10:50 am
» Decespugliatore multifunzione, posso acquistarlo?
Da m150 Oggi alle 10:02 am
» Decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:10 am
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da silver57 Ieri alle 9:30 pm
» Gianni ferrari gts200
Da Fiat446 Ieri alle 7:56 pm
» Secondo decespugliatore
Da ManuelFantoni Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore motozappa Honda FG205
Da Del99 Ieri alle 11:36 am
» Ultrasuoni per carburatori
Da Del99 Ven Mag 31, 2024 11:23 pm
» Carburazione Husqvarna 235
Da Kalimero Ven Mag 31, 2024 9:37 pm
» Restauro Husqvarna B65
Da hiller Gio Mag 30, 2024 9:40 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Gio Mag 30, 2024 9:38 pm
» Bobina Stihl MS 200T
Da Del99 Gio Mag 30, 2024 7:24 pm
» Recupero Mitsubishi T200 da zaino a "normale"
Da m150 Gio Mag 30, 2024 6:49 pm
» Problema carburazione Emak BC530 carburatore Walbro WT1199
Da ventu Gio Mag 30, 2024 4:10 pm
» Smontare campana frizione decespugliatore Active 4.0
Da Rosco79 Mer Mag 29, 2024 5:49 pm
» Problemi Kawasaki TJ53
Da falcetto Mer Mag 29, 2024 5:20 pm
» Rasaerba a metano
Da falcetto Mer Mag 29, 2024 5:14 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Mer Mag 29, 2024 12:08 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Mer Mag 29, 2024 8:22 am
» Controllo bobina e condensatore Pioneer P20
Da eugenio.bonac Mar Mag 28, 2024 8:33 pm
» Motosega 65-75cc economicissima
Da falcetto Mar Mag 28, 2024 6:39 pm
» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da ferrari-tractor Mar Mag 28, 2024 6:16 pm
» MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2
Da ragnol Mar Mag 28, 2024 12:09 pm
» Decespugliatore rumore strano e si spegne
Da nitro52 Lun Mag 27, 2024 4:22 pm
» Pioneer P20
Da AndreaPeratoner Lun Mag 27, 2024 11:31 am
» Cuscinetto rotto su campana frizione del decespugliatore Kawasaki TH43
Da Kalimero Lun Mag 27, 2024 10:28 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Lun Mag 27, 2024 9:01 am
» Sostituzione cilindro efco 8350
Da Kalimero Dom Mag 26, 2024 7:52 pm
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Dom Mag 26, 2024 1:54 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Dom Mag 26, 2024 9:21 am
» Motocoltivatore con trincia si spegne
Da Ghepardo Sab Mag 25, 2024 5:43 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da loker Sab Mag 25, 2024 3:14 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ven Mag 24, 2024 9:12 pm
» Problema accensione Kawasaki TJ53
Da Totò 97 Ven Mag 24, 2024 10:25 am
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da mucchino02 Ven Mag 24, 2024 7:20 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24516 membri registratiL'ultimo utente registrato è MasinoUno
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311940 messaggi in 16664 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 108 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 107 Ospiti :: 3 Motori di ricercamanhaus71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Ripristino pompa caprari con motore cotiemme
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ripristino pompa caprari con motore cotiemme
Buongiorno a tutti, in cantina ho trovato una vecchia motopompa motorizzata cotiemme con gruppo pompa caprari, è stata conservata funzionante, adesso volevo ripristinarla, ma le condizioni sono come in foto, chiedo consigli da più esperti se si può ripristinare qualcosa, o motore o pompa o è tutto da buttare, grazie a chi risponderà, allego foto
luca94- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.22
Età : 30
luca94- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.22
Età : 30
Re: Ripristino pompa caprari con motore cotiemme
Ammesso che ti piaccia lavorare sui motori, io comincerei dal Cotiemme. Alla peggio, ovvero nel caso tu non riesca a recuperare la pompa, puoi sempre utilizzare il motore per altro.
A vedere così, la pompa sembra compromessa perché arrugginita, ma non riuscirai a provarla finché il motore è fermo Sarà importante ripristinare la guarnizione e verificare se gira ancora libera. Prevedo fiumi di Svitol ...
A vedere così, la pompa sembra compromessa perché arrugginita, ma non riuscirai a provarla finché il motore è fermo Sarà importante ripristinare la guarnizione e verificare se gira ancora libera. Prevedo fiumi di Svitol ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1506
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino pompa caprari con motore cotiemme
Qual ora riuscissi a farla partire, il motore potrebbe valere qualcosa? Poi nel serbatoio ho due tappi, a cosa servono? Uno presumo per il diesel e l'altro?
luca94- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.22
Età : 30
Re: Ripristino pompa caprari con motore cotiemme
cotiemme CA350: motore a benzina e petrolio
https://www.lozeman.nl/wp-content/themes/pixel-example/onderdelen_tekeningen/Motoren/Cotiemme%20Motoren/CA%20150-250-350-450-550.pdf
https://www.lozeman.nl/wp-content/themes/pixel-example/onderdelen_tekeningen/Motoren/Cotiemme%20Motoren/CA%20150-250-350-450-550.pdf
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13728
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Argomenti simili
» motore cotiemme ca 340
» motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione
» ripristino vecchia pompa manuale
» motore cotiemme CA340 vuoti in accelerazione
» ripristino vecchia pompa manuale
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|