Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Oggi alle 5:02 pm

» RASAERBA parte 3
Da Ghepardo Oggi alle 1:42 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da nitro52 Oggi alle 12:53 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Oggi alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Oggi alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Oggi alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 8:01 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24488 membri registrati
L'ultimo utente registrato è 2112

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311671 messaggi in 16639 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 311 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 305 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gio68, luca31, Marta85, michelel_48, nitro52, Stepmeister

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

+116
coryllana
kan3malato
Fast 34
superez
Rick72
superfunk
Fiskar
luka
sbracato
Franco2021
Paolone
Mark Ingegno
caprioloinsalmì
Geomic
giorgio_65
rovere
etorty
supersidvicious
MonicaU
galero96
boscocastagno
Pie.C
pipporan
Andrea60
Joe_UD
Andrea Sala
massimo 64
Alberto_64
fabry_mhr
Camaro71
Sequoia
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Carrale69
giancarbon
wolfnyght
albo93
belcanto
Charles2014
m150
gionca62
iw4blg
phantom
lucamon97
donabcs
luca.
mesodcaburei
MIKY66
Michelangelo1986
mister
bubugian
Cortinarius
snaike
zio jimmy
Robinia
angeloz
denti d'acciaio
filippo75pg
fim
fubiano
miguel1
Matty661
mais73
sanremese
steo92
Straniero
Accrocchista
straker
Issels03
gpf78
Piero1777
Lunico
Shondave
Na paca de legne
alex95
baffus
marvinm
Tranky
nitro52
pavese30
andrea abruzzo
simmy106
Ghepardo
Ceppo77
amelanchier
Nonno_sprint
Anto86
Bombo
harry potter
giacomone
chischeddu
MASTROTURI
Stepmeister
Alessio510
ferrari-tractor
Motosegaro 94
valerio91
beppe65
chainsawcarver
Crono 574zz
nonno sport
skiacciapinoli
appennino ligure
iury1977
Don Camillo
biker57
h357xp
Stihl 026
gian66
Dan56k
chicco21
luca31
damiano78
Celli Enrico
Savignano
Nicola_seph
120 partecipanti

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  gian66 Lun Apr 09, 2018 3:47 pm

Guanti antitaglio efco, classe 2.

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 P3310611
Dopo un primo utilizzo, posso dire che ciò che più mi è piaciuto di questi guanti è confort e la  praticità, infatti li trovo molto avvolgenti e morbidi. Il polsino si regola bene con un velcro. Hanno un'ottima presa e maneggevolezza  che durante l'utilizzo ho apprezzato molto. Il  dorso è  in poliestere elasticizzato con  protezione antitaglio solo sulla mano sinistra. Il palmo ha un ottimo  rinforzo in tessuto elastico. Per ora tra i vari guanti DPI usati, questi sono i miei preferiti.
Resta solo verificare la durata e resistenza.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Nuovo casco Stihl

Messaggio  Motosegaro 94 Mer Apr 11, 2018 4:15 pm

Buonasera a tutti ragazzi Very Happy
Il mio fido elmetto forestale della einhell ormai è scaduto e dopo tante avventure ( compreso un incendio in cui si è fusa la visiera che ho sostituito con una che avevo buttata nel capanno e l'imbottitura delle cuffie ) è venuto il momento di mandarlo in pensione Rolling Eyes
Guardandomi un po' intorno ho messo gli occhi sul Function Universal della Stihl , mi ricorda il mio casco precedente , con l'articolazione delle cuffie in metallo e non in plastica , inoltre mi sembra che abbia la visiera un po' più lunga , molto utile per me visto che uso molto il casco anche con il dece ... questo viene a costarmi sui 65 euro
Qualcuno lo ha già provato ? Potrebbe essere un buon acquisto secondo voi ?
Io ho scartato a prescindere i vari Husqvarna e Jonsered perchè non mi danno una sensazione di solidità con tutta quella plastica e poi perchè esteticamente non mi piacciono niente Laughing ( anche l'occhio vule la sua parte denti stretti ) , però se aveste suggerimenti per altri modelli sarei contento di saperlo !

Grazie per qualunque risposta Wink
Buona serata dal giovane Motosegaro ok capo !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Shondave Mer Apr 11, 2018 6:49 pm

Ciao motosegaro!

Io ho preso technical della husqvarna, ed è semplicemente fantastico per me, lo uso anche in estate per decespugliare.. La visiera soprattutto per la motosega non credevo fosse così utile e funzionale per segatura, ramaglie etc.

Se non ti piace, anche visto il prezzo, al prezzo che hai citato trovi quello a marchio ECHO o shindaiwa, prodotto dalla kask, è molto buono e leggerissimo con cinghi aggio interno della testa morbidissimo, mi pare abbia anche il sottogola che si può togliere , le cuffie con archetto in filo di inox.

Attento che ne fanno due versioni e il sito è un po' carente di dettagli, nel negozio dove l'ho visto ne avevano due, quello bello a cui mi riferisco forse lo davano anche per tree climbing ma ha visiera intera .

Facci sapere in ogni caso!


Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  fim Gio Apr 12, 2018 7:05 am

Posso consigliare il Kask per comodità e leggerezza. Il mio non è forestale ma assolutamente identico se non per il colore e recentemente ho allestito con visiera specifica. Ha il sottogola davvero comodo. Staccabile si ma non in maniera velocissima. Le cuffie non le ho, quelle che avevo visto però sembrano fatte bene e con astine metalliche. Unico difetto il prezzo, solo la visiera mi è costata 30€ con lo sconto...
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Protezione da taglio : cosa utilizzare ?

Messaggio  bubugian Gio Apr 19, 2018 11:49 am

Buongiorno a tutti.

Nell'utilizzare la motosega a terra (in questo periodo almeno 2h/gg ogni giorno), mi attrezzo di:
- guanti in pelle (non anti-taglio), SEMPRE
- occhiali protettivi (o in alternativa la griglia plastica), SEMPRE
- caschetto, RARAMENTE (dipende dove devo intervenire)
- pantaloni (tipicamente jeans demodè  Cool )
- scarponcini (anti infortunistici, non anti-taglio), SEMPRE

Penso che dovrei fare qualcosa di più per la mia sicurezza ma non so bene cosa valutare.
Ho visto esistono dei manicotti parabraccia, o delle tute antitaglio di svariate classi di protezione e dei guanti antitaglio.

1) I manicotti mi sembrano interessanti ma..
- stanno al loro posto ?
- fanno sudare terribilmente ?
- sono di impiccio ?
- quali consigliereste ?

2) Consigliereste tute antitaglio ? Quali ?

3) E guanti ? Quali ?

4) Gli scarponcini sono anti infortunistici (non professionali, da banco mercato per intenderci) e non antitaglio e li terrei ancora.. che ne dite?

5) Di tutta sta roba c'è qualcosa che posso evitare di considerare o qualcosa che sto dimenticando ?

Considerato che il grosso del lavoro lo faccio per ora con una Active monomano 39.39 e che in futuro, in caso cambiassi, rimarrò sulla stessa tipologia di macchina quali sono i vostri suggerimenti ?

GRAZIE !

P.S.
Abito in Liguria vicino al mare, non fa quasi mai freddo..


Ultima modifica di bubugian il Gio Apr 19, 2018 11:55 am - modificato 1 volta.

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Alessio510 Gio Apr 19, 2018 11:53 am

Ci sono tutti gli argomenti che ti possono interessare, in topic già esistenti nel forum...non hai che da leggere.
I DPI Sono fondamentali e vanno scelti in base alla velocità di taglio della catena e al lavoro da fare. La sicurezza è una scelta, non un opinione.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 19, 2018 12:00 pm

ho unito a questo argomento in cui parliamo di indumenti di protezione, c'è anche la parte 1 nella stessa sezione.
buona lettura ok capo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Apr 20, 2018 3:51 pm

bubugian ha scritto:Buongiorno a tutti.

Nell'utilizzare la motosega a terra (in questo periodo almeno 2h/gg ogni giorno), mi attrezzo di:
- guanti in pelle (non anti-taglio), SEMPRE
- occhiali protettivi (o in alternativa la griglia plastica), SEMPRE
- caschetto, RARAMENTE (dipende dove devo intervenire)
- pantaloni (tipicamente jeans demodè  Cool )
- scarponcini (anti infortunistici, non anti-taglio), SEMPRE

Penso che dovrei fare qualcosa di più per la mia sicurezza ma non so bene cosa valutare.
Ho visto esistono dei manicotti parabraccia, o delle tute antitaglio di svariate classi di protezione e dei guanti antitaglio.

1) I manicotti mi sembrano interessanti ma..
- stanno al loro posto ?
- fanno sudare terribilmente ?
- sono di impiccio ?
- quali consigliereste ?

2) Consigliereste tute antitaglio ? Quali ?

3) E guanti ? Quali ?

4) Gli scarponcini sono anti infortunistici (non professionali, da banco mercato per intenderci) e non antitaglio e li terrei ancora.. che ne dite?

5) Di tutta sta roba c'è qualcosa che posso evitare di considerare o qualcosa che sto dimenticando ?

Considerato che il grosso del lavoro lo faccio per ora con una Active monomano 39.39 e che in futuro, in caso cambiassi, rimarrò sulla stessa tipologia di macchina quali sono i vostri suggerimenti ?

GRAZIE !

P.S.
Abito in Liguria vicino al mare, non fa quasi mai freddo..
dal punto di vista della tua sicurezza e protezione stai sbagliando proprio tutto. Ovviamente non è un'accusa perché non sapendo è giusto chiedere . L'unica cosa che stai usando per proteggerti sono gli occhiali, tutto il resto del tuo corpo è privo di protezione in caso di contatto con la catena in movimento.

Usare la motosega a terra significa che fai abbattimenti, sramatura e depezzamento?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  bubugian Ven Apr 20, 2018 5:55 pm

luca31 ha scritto:dal punto di vista della tua sicurezza e protezione stai sbagliando proprio tutto.
Si, Luca hai ragione, grazie.
Me ne sono reso conto.

Mi sono dato da fare e, sul fronte pantaloni avrei optato per questi della STIHL (ammesso e non concesso di trovarli):

Salopette STIHL Function Ergo

Ho dato anche un occhio alla normativa citata (EN381) che, in base a quanto scritto qui norma EN381
capisco esistano tre differenti tipi 'A' , 'B e 'C' di EN381. I quali, come si vede, differiscono tra loro in base alla superficie di corpo protetto.
Mi chiedo: come mai non trovo l'indicazione (A,B,o C) nell sito STIHL ?
Sbaglio io ad attenderla o sbagliano loro a non metterla ?
luca31 ha scritto:Usare la motosega a terra significa che fai abbattimenti, sramatura e depezzamento?
Si !

Casco: qualcuno sa dirmi cosa significa "Con indicatore UV"
STIHL EXTREM

Grazie !

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Apr 20, 2018 8:03 pm

credo che il pantalone dovrebbe avere l'indicazione di cui parli, forse sul sito stihl hanno dimenticato di metterla. Se trovi un catalogo cartaceo stihl forse è più dettagliato.
L'indicatore uv è quello che ti dice quando il casco è da sostituire (buttare) in base a quanto tempo è rimasto esposto al sole (non ricordo quanti anni dura un elmetto) .

L'abbigliamento fondamentale per lavorare a terra è composto da elmetto, pantaloni anti taglio e scarponi anti taglio. Una parte del corpo molto esposta è proprio la caviglia soprattutto in certe posizioni.
Tieni conto che si trovano anche dpi ben più economici ma altrettanto funzionali , spendendo di più si ha più comodità ma il loro lavoro lo fanno tutti ok capo .

Se il tuo lavoro è quello che abbiamo descritto la prossima motosega io la prenderei a impugnatura tradizionale, più sicura e pratica per queste attività

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  bubugian Sab Apr 21, 2018 12:08 am

Per chi fosse di interesse, ho acquistato:
- Guanti Dynamic Protect MS Stihl €58,60 IVA inc.
- Pantaloni ADVANCE X-Light Stihl €69,90 IVA inc.
- Casco Function Basic Stihl €49,00 IVA inc.

Ho aggiunto anche un paio di bretelle, per un totale di quasi 200E spedizione inclusa.
Sulla carta, i pantaloni sono stati un buon acquisto (vedrò quando arriverà l'ordine)

Mi chiedo solo, considerato il listino stihl, come possano costare così poco i pantaloni...
Speriamo dentro la scatola non ci sia "un sasso" bonk!bonk!

Mancano solo gli scarponi ma quelli devo provarli per forza..

Ciao a tutti !

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Sab Apr 21, 2018 7:04 am

ottimo ok capo ok capo ok capo .
Ci faresti un bel regalo se quando li avrai provati per bene ci parlassi dei tuoi acquisti Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Cortinarius Sab Apr 21, 2018 9:51 am

Mi hanno regalato dei guanti antitaglio husqvarna (functional).Cosa ne pensate?Se qualcuno li ha puo scrivermi un feedback?Sono classe 0.Grazie

Cortinarius
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Dom Apr 22, 2018 7:28 am

io intanto aspetto il tuo feedback Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Cortinarius Dom Apr 22, 2018 10:46 am

Li ho usati solo ieri pomeriggio per sramare un mandorlo caduto.La protezione è solo sulla mano sinistra.Li ho trovati molto comodi.Rispetto ai guanti antitaglio di mio padre (Brumar) assicurano alle mani una maggiore libertà di movimento.L'unico neo è che sono classe 0,però per me vanno bene anche considerando che me li hanno regalati.La presa  e l'aderenza alla mts sono ottime.Scriverò un feedback più completo dopo più ore di uso.Se volete carico una foto.

Cortinarius
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Dom Apr 22, 2018 12:01 pm

certo , a una bella foto non si dice mai di no

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Cortinarius Dom Apr 22, 2018 3:31 pm

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Image13

Cortinarius
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.02.18

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  simmy106 Mer Mag 09, 2018 6:52 pm

Io sono al secondo paio, ottimi, morbidi al tatto e calzano perfettamente. Per sramare sono indispensabili ,per abbattimenti o pezzatura alla lunga si sentono e si rovinano facilmente. Comunque sono i migliori che ho avuto che siano marchiati Husquarna o jonsered non importa tanto sono uguali praticamente. Gli altri che avevo prima della Stihl non li sopportavo ma li è una questione soggettiva.
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  bubugian Mer Mag 09, 2018 7:20 pm

bubugian ha scritto:Per chi fosse di interesse, ho acquistato:
- Guanti Dynamic Protect MS Stihl €58,60 IVA inc.
- Pantaloni ADVANCE X-Light Stihl €69,90 IVA inc.
- Casco Function Basic Stihl €49,00 IVA inc.

Ho aggiunto anche un paio di bretelle, per un totale di quasi 200E spedizione inclusa.
Sulla carta, i pantaloni sono stati un buon acquisto (vedrò quando arriverà l'ordine)

Mi chiedo solo, considerato il listino stihl, come possano costare così poco i pantaloni...
Speriamo dentro la scatola non ci sia "un sasso"  bonk!bonk!

Mancano solo gli scarponi ma quelli devo provarli per forza..

Ciao a tutti !

Ciao, procedo con qualche foto e una (breve) recensione.

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Pantal10
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Pantal11
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Guanti10

I pantaloni sono comodi e abbastanza "leggeri".
La parte posteriore (sprovvista della protezione) è fresca e arieggiata.
Sono comunque caldi (credo siano tutti così) e l'utilizzo in questo periodo (qui a Genova ci sono 25°) è proibitivo per l'eccessiva sofferenza dovuta al caldo.. in più sono neri...
Fanno sudare al punto da non vedere l'ora di levarli.
Probabilmente, con temperature più fresche andrà decisamente meglio. Per l'estate/primavera inoltrata li sconsiglio.

I guanti sono decisamente comodi e robusti. La protezione è presente nel solo guanto sx.

Il casco non è ancora arrivato..

Ciao a tutti !

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  luca31 Ven Mag 11, 2018 9:00 am

si i pantaloni tengono caldo, non c'è niente da fare. Anche quelli più costosi in primavera fanno sudare parecchio. Però io ci resisto ok capo .
Come sempre l'abbigliamento stihl è curato e bello da vedere ok capo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14177
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  simmy106 Dom Mag 13, 2018 9:16 am

Dovrebbero inventare qulche tessuto un po più traspirante stile "geox" per poter usare i pantaloni antitaglio in primavera/estate grrr
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  gian66 Lun Mag 14, 2018 10:22 am

tranquillo che ci sono simmy, si usano per lo più per il tree climbing, ma costano veramente un botto Very Happy

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  mister Mer Mag 23, 2018 11:25 am

bubugian ha scritto:Per chi fosse di interesse, ho acquistato:
- Guanti Dynamic Protect MS Stihl €58,60 IVA inc.
- Pantaloni ADVANCE X-Light Stihl €69,90 IVA inc.
- Casco Function Basic Stihl €49,00 IVA inc.

Ciao... la protezione è solo sulla mano sinistra? Le dita rimangono protette o è protetto solo il dorso della mano?

mister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.05.18

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Michelangelo1986 Mar Giu 19, 2018 6:38 pm

Buonasera, vi rompo ancora le balle per un consiglio su dei pantaloni antitaglio...calcolando che sono bello cicciotto (porto una 62-64 sono 117kg) volevo capire su ce marche orientarmi per la scelta...avendo un husqvarna 545 che dichiarato fa 18 e rotti m/s la catena mi basterebbero quelli in classe 1...pantaloni che userei anche col dece...basta l omologazione classe 1 o dipende anche dal prezzo? grazie!

Michelangelo1986
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.06.18

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  valerio91 Mar Giu 19, 2018 9:03 pm

Se un DPI è omologato per una determinata classe di protezione, svolge la sua funzione protettiva secondo le normative di quella classe. Ovviamente poi cambia la qualità e altre caratteristiche, ma non la protezione.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2 - Pagina 16 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 23 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.